MotoGP, Daniel Pedrosa: "Bagnaia un perfezionista, Marquez un furbetto"

In un divertente gioco organizzato dal suo sponsor, il tre volte iridato ha accostato una singola definizione ad alcuni grandi nomi delle due ruote

MotoGP, Daniel Pedrosa: "Bagnaia un perfezionista, Marquez un furbetto"
© Luca Gorini

Francesco AllevatoFrancesco Allevato

6 giu 2024

Anche dopo il ritiro dalle corse, maturato ormai nel 2018, dopo tre titoli mondiali vinti tra "125" (2003) e "250" (2004, 2005), Daniel Pedrosa non è mai uscito dalla scena della classe regina, in parte grazie al ruolo di collaudatore affidatogli dalla KTM, in parte in virtù di svariate wild card disputate tra il 2021 ed il 2024, con l'apice raggiunto nella gara Sprint di Jerez di quest'anno, in cui ha collezionato il terzo posto alle spalle di Jorge Martin e Pedro Acosta. Intervistato dal suo sponsor personale, Pont Group, il campione di Sabadell è stato protagonista di un gioco in cui ha risposto con una sola parola ai vari input che l'intervistatore poneva.

Daniel Pedrosa: "Pedro Acosta il futuro della MotoGP, Valentino Rossi un rivale"

Lo spagnolo, sottopostosi al gioco con la sua consueta spontaneità e leggerezza, al nome "velocità", presentatagli dall'intervistatore, ha risposto con il termine "passione", accostando successivamente la parola "onore" al "GP di Barcellona" e poi ancora "divertimento" ad "adrenalina" e "cattivi pensieri" a "sfortuna". Il gioco si è fatto particolarmente interessante quando sono stati posti i nomi di alcuni tra i rivali dello spagnolo, oltre che di attuali protagonisti della top class, come ad esempio Pedro Acosta, che Pedrosa ha definito come il futuro della MotoGP.

Quando è stato fatto il nome del cinque volte iridato e connazionale, Jorge Lorenzo, l'ex pilota Honda ha citato il termine pugilistico "K.O", compiendo un chiaro riferimento alla sfida di boxe che i due si sono lanciati e che disputerrano nel prossimo futuro. In riferimento a Pecco Bagnaia, Pedrosa, dopo averci riflettutto un po', ha usato il termine "perfezionista", per poi definire Valentino Rossi, "rivale" e Marc Marquez "mascalzone", nell'accezione che richiama alla furbizia.

MotoGP, Dall'Igna sull'arrivo di Marquez: "Preoccupato del clima all'interno del box"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Balaton, Toprak: "Sarebbe incredibile vincere la gara numero 1000 della storia del campionato"

Il turco, reduce da sei vittorie consecutive, arriva al round ungherese da leader del campionato, pronto per affrontare un layout che gli si addice nello stile di guida

MotoGP, Reggiani senza peli sulla lingua: "Io preferivo Marc a Valentino, però Marquez ha mancato di rispetto al motociclismo"

"Rossi meritava il decimo titolo, Marquez dovrebbe chiedere scusa a tutti". L'ex pilota nonché storica voce del motomondiale al fianco di Guido Meda, ha approfondito diversi tra cui la storica diatriba Marquez-Rossi
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi