Niente Ducati Factory per lo spagnolo, che punterà al titolo della prossima stagione in sella alla RS-GP del team ufficiale della Casa veneta
Con Marc Marquez ormai prossimo all'approdo nel team ufficiale Ducati, Jorge Martin ha deciso di “cambiare aria” puntando al titolo 2025 con una moto Factory: lo spagnolo sarà infatti un nuovo pilota Factory Aprilia in MotoGP a partire dalla prossima stagione.
Visualizza questo post su Instagram
“Martinator”, vice campione della scorsa annata, stava manifestando da tempo la propria volontà di diventare un pilota ufficiale al cento per cento e, una volta vista sfumare questa opportunità restando in Ducati, ha accettato l'offerta della Casa di Noale, dove sarà il vero e proprio pilota di punta del progetto andando a prendere il posto lasciato libero da Aleix Espargarò.
“Un percorso di crescita inarrestabile, Jorge è un tassello per arrivare all’obiettivo che tutti cerchiamo con grande fame in Aprilia Racing", ha detto l'Amministratore Delegato di Aprilia Racing Massimo Rivola. "Grazie al Dottor Michele Colaninno per questa opportunità, ci siamo sentiti ieri sera e senza perdere tempo abbiamo deciso”.
Link copiato