Alla vigilia del GP di Barcellona, Fabio ha parlato del proprio futuro: “Sarebbe difficile dire di no ad un team Factory, ma sto bene in VR e voglio una moto per vincere”
23 mag 2024
Alla vigilia del Gran Premio di Barcellona della MotoGP, il mercato è ormai in grande fermento anche e soprattutto per la questione Ducati, che a breve deciderà chi mettere sulla seconda moto del team ufficiale. Restando tra i piloti del marchio italiano, chi non ha ancora dei piani certi per il 2025 è Fabio Di Giannantonio, il quale sarebbe contento di restare nel team VR46 per un secondo anno, senza tuttavia scartare eventuali altre opzioni. Ecco cosa ha detto a riguardo.
“Chiaramente sto già pensando al futuro visto che il mercato è in fermento”, ha spiegato Diggia. “In MotoGP ormai è fondamentale dare continuità al proprio percorso, perciò credo che l'opzione perfetta per me sarebbe quella di restare nello stesso team anche l'anno prossimo, contando però sulla moto più evoluta e non quella dell'anno precedente”.
MotoGP Barcellona, Bagnaia ed il tabù da sfatare: le statistiche pre GP
“Ciò che conta in questo momento è dare il massimo ottenendo buoni risultati, in attesa di capire cosa accadrà”, prosegue il romano. “Chiaramente per Ducati ora la priorità è chiarire la posizione dei piloti ufficiali, ma una volta risolto il tutto, ci sarà un effetto domino che coinvolgerà anche noi. Io sto benissimo con la VR46, anche se è chiaro che, come tutti i piloti, penserei eventualmente anche ad una squadra Factory se mi arrivasse un'offerta”.
“La scelta fatta da Luca Marini, che è andato in un team ufficiale al cento per cento come HRC ma con una moto da sviluppare, è stata coraggiosa, ma sono in un momento della mia carriera in cui preferisco andare sul sicuro e stare in sella ad una moto in grado di permettermi di vincere delle gare o comunque di stare davanti”, ha concluso il numero 49 in attesa di conoscere il proprio futuro.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90