Temi caldi
Il minore dei fratelli Marquez potrebbe salutare la squadra faentina a fine stagione esattamente come Marc per approdare in altri lidi nel 2025
Marco Pezzoni
22 mag 2024
Gresini sta vivendo un momento magico, con Marc Marquez reduce dal secondo posto in Francia ed in piena lotta per il titolo con una Ducati vecchia di un anno. Dall’altra parte, però, c’è la possibilità che la squadra capitanata da Nadia perda entrambi i suoi piloti a fine stagione.
Entrambi i fratelli Marquez hanno un contratto in scadenza alla fine della stagione, ma mentre quello di Marc è solo un passaggio verso un altro team Ducati (Pramac o addirittura ufficiale accanto a Bagnaia), Alex sta vivendo forse l’ultimo anno in seno alla struttura faentina con l’obiettivo di firmare un altro contratto per proseguire la sua avventura in MotoGP.
In una intervista rilasciata a Relevo un giorno fa, Alex ha dichiarato di avere delle opzioni per proseguire la sua carriera in MotoGP. In particolare, il #73 ha dichiarato: “Ho alcune buone opzioni e se quadra tutto…Come sempre il mercato piloti è una scala, si devono collocare tutti e bisogna vedere dove si collocano quelli che stanno in alto, è un effetto domino. Se si verificano tutte le situazioni che penso debbano verificarsi, può esserci qualcosa di interessante.”
Tutto come sempre però è legato ai risultati, e in quest’ottica Alex dalla sua ha un quarto posto a Jerez come miglior risultato in questo primo scorcio di stagione: “Se ti trovi in una situazione molto buona, ti godrai il mercato come nessun altro. Se sei in una situazione complicata, soffri. Succede a tutti.”
Leggi anche: MotoGP, Nieto sul mercato piloti: "Marc Marquez con noi? Da pelle d'oca"
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90