Aprilia ufficiale pronta alla MotoGP di Jerez

Espargarò, Vinales e Savadori: le RS-GP nere saranno tre, con le due "americane" Trackhouse il computo di cinque

Aprilia ufficiale pronta alla MotoGP di Jerez
© Gorini

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 24 aprile 2024, 18:32

Gran Premio MotoGP di Spagna importante e speciale per lo squadrone Aprilia ufficiale. Saranno tre le RS-GP su base nera schierate a Jerez de la Frontera, quarto appuntamento stagionale in cui Lorenzo Savadori affiancherà Aleix Espargarò e Maverick Vinales. Ricordando le quattro cilindri Trackhouse, ammireremo un contingente con prototipi concepiti a Noale di grosso rispetto. 

Leggi anche: Sprazzo o crescita reale? Vinales a Jerez per la conferma definitiva

Gran Premio Spagna MotoGP: le parole dei piloti Aprilia Factory

Cominciamo da Aleix Espargarò, Capitano di Noale: "Jerez è una pista storica" la più antica della MotoGP  "ovviamente molto speciale anche per noi piloti spagnoli. Questo GP è il primo vero test, perché è una pista dove avere un buon setup è fondamentale, dove capisci veramente se la moto va bene o no. Qui scopriremo il reale livello delle moto e dei piloti. Per tutti i piloti spagnoli l'Angel Nieto trattasi di circuito estremamente importante. Sono salito sul podio due anni fa e non vedo l’ora di correre di nuovo lì. Spero che sarà una bella gara per tutti noi in Aprilia”.

Andiamo avanti con Maverick Vinales, dominatore negli USA: "Sono cresciuto sul Circuito di Jerez e ogni volta che ci vado, trovo persone di casa e il mio fan club. Conosco ogni metro di questo circuito. È una pista che mi piace e dove voglio sempre fare bene. il ricordo più bello per me è la mia prima vittoria nel CEV con la mia 125cc. Quest'anno arriveremo al top perché abbiamo una moto che ci permette di essere veloci ovunque Jerez è una pista dove ho sempre fatto bene sarà fantastico correre di nuovo all'Angel Nieto".

Concludiamo per mezzo di Lorenzo Savadori, tester in azione da wild card: "Sarà un fine settimana importante per Aprilia e per me. Correrò con una RS-GP laboratorio, provando diverse nuove soluzioni e saggiando l'efficacia di parti destinata ad Aleix e Maverick. Non vedo l'ora di tornare in MotoGP".






		 			

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Test Sepang, Marini: "I giapponesi mi hanno ascoltato: Honda migliorata in tutti i punti deboli"

Luca racconta: "Sono miglioramenti piccoli ma il passo in avanti dal primo test dello scorso anno è evidente. La Honda è fantastica da guidare, il problema è quando qui devi fare 1'56. Chi ho visto in palla? Vinales"

MotoGP, Fabio Quartararo si ferma: “Il V4? C'è tanto da fare, siamo molto lontani”

Il francese, dato già in uscita per il 2027 in direzione Honda, non prenderà parte ai prossimi due giorni di test per infortunio: "Avevamo già provato tutto il materiale nello Shakedown"