Marquez e Pramac, flirt "segreto" in MotoGP: diventerà amore?

Marc e la formazione satellite Ducati ci (ri)provano: sarebbe una degna sostituizione del partente Jorge Martin

Marquez e Pramac, flirt "segreto" in MotoGP: diventerà amore?
© Gorini

Mirko ColombiMirko Colombi

20 apr 2024 (Aggiornato il 23 apr 2024 alle 15:01)

Marc Marquez ci prova, o ci provano con Marc Marquez? Cosa cambia, chiederete: è coppia quando entrambe le parti ci stanno. Vero, ma il momento dell'otto volte iridato è particolare perché, oltre alla necessità di fare risultato, deve pensare al futuro di carriera, nell'obiettvio di rendersi più appetibile possibile. Al numero 93 piace molto la Ducati indipendente del team Gresini, ma preferibbe godere della versione GP24 ufficiale. 

Martin prossimo all'addio a Pramac

Comunque vada, se ne andrà. Lo ha promesso Jorge Martin, attuale leader di classifica, intenzionato a migliorare il secondo posto finale ottenuto lo scorso anno. Come? Vincendo il mondiale, traguardo che potrebbe portarlo nella formazione Lenovo Factory, a fianco di Pecco Bagnaia.

Non vincerà il mondiale? Lo spagnolo saluterà lo stesso Pramac Racing, puntando a lidi ufficiali, che non significa avere la sola moto ufficiale, bensì tutti i crismi della fattispecie. Anzitutto, contratto e stipendio adeguato, in più la possibilità di indirizzare lo sviluppo. Abbiamo messo il numero 89 nel collage di copertina, proprio perché lascerà il posto libero.

Marc & Pramac, discussione infinita. Come finirà?

Nel 2023 ci ha, ops, ci hanno provato, oggi ci stanno riprovando. Radio Paddock mai sbaglia e, se l'affare andrà in porto, le dovremo dare ragione. Marc Marquez e Prima Pramac Racing discutono su un eventuale futuro da condividere, ovviamente marcato Ducati.

Ovviamente, davvero? E se la formazione satellite di Borgo Panigale passasse a Yamaha? In quel caso, malgrado impegno e immaginazione lavorino al massimo, fatichiamo a immaginare il catalano di Cervera a bordo di una M1. Quindi, il nodo da sciogliere è doppio, se non triplo. 

Marquez in Ducati ufficiale? Lo vedreste quale "compagno" di Bagnaia?

Tutto è possibile, però questa è tosta: Pecco Bagnaia e Marc Marquez "coppia" Ducati Lenovo 2025. Ci sta, perché ai vertici il più vincente del lotto piace parecchio e, noi stessi, lo abbiamo scritto: Borgo Panigale lo accoglie nella famiglia, parcheggiandolo da Gresini, valutando di promuoverlo in Rosso. Vedremo. Nel frattempo, ecco qui in basso il triplo nodo di cui sopra.

  • Marc deve decidere se restare in Gresini o meno: rimarrà se avrà la Desmosedici GP25
  • Marc deve decidere se continuare a correre o meno: lo farà se i risultati lo incoraggeranno
  • Marc andrà in Pramac se Pramac lo vorrà: condicio sine qua non la Desmosedici GP25

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Pavesio (Yamaha): “Non siamo ancora dove vorremmo, ma...”

Il Managing Director della Casa di Iwata ha parlato della particolare situazione che stanno vivendo in MotoGP: “Stiamo lavorando su tre moto, è impegnativo ma necessario”

MotoGP, Alex Barros sulla gestione di Bagnaia: "Non mi fido di Ducati, hanno già bruciato tanti piloti"

L'ex pilota brasiliano ha commentato la gestione della Ducati nei confronti del campione di Chivasso durante l'andamento di questo campionato
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi