Appuntamento al parco chiuso con… Alex De Angelis

Ex pilota del Mondiale, collaudatore e oggi al fianco dei più giovani: il sammarinese si è raccontato a 360°

Appuntamento al parco chiuso con… Alex De Angelis

Serena ZuninoSerena Zunino

18 apr 2024

Nel 1999 si schierava per la prima volta in griglia di partenza del GP di Imola, un giovanissimo Alex De Angelis pronto a fare della sua passione il suo lavoro. Da quel momento di acqua ne è passata sotto i ponti, con tante soddisfazioni raccolte, qualche delusione, l’arrivo tanto atteso in MotoGP, dove a Indianapolis ha anche assaporato il gusto godurioso del podio.

Alex De Angelis ospite di "Appuntamento al parco chiuso"


L’ex pilota sammarinese ha raccontato la sua bella carriera sportiva nel quarto episodio del podcast “Appuntamento al parco chiuso”. Una carriera che si è snodata tra le classi minori 125 e 250, per poi arrivare in MotoGP. A quel punto Alex è poi tornato in Moto2, prima di assaggiare anche la Superbike e perché no, pure la MotoE. La sua storia è stata variegata, colma di tante esperienze diverse che l’hanno portato oggi a mettersi al servizio dei talenti più giovani.

Ascoltate qui la nostra chiacchierata:

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Alex Marquez: “Giappone? Non mi piace molto, ma qui ho vinto tre volte”

Il pilota Gresini è l’unico che può insinuarsi tra il fratello maggiore Marc e il titolo della top class e ci proverà fino alla fine qui a Motegi

MotoGP Giappone, Bagnaia: “Con Ducati un lavoro anti-convenzionale. Marquez? Imbattibile”

Alla vigilia del Gran Premio giapponese l’italiano ha raccontato una nuova direzione intrapresa con la Casa bolognese per tornare a essere competitivo