Bagnaia illumina la MotoGP nella notte del Qatar

Pecco si prende la vittoria a Lusail, imperiosa partenza e condotta di gara perfetta premiano l’italiano due volte iridato

Bagnaia illumina la MotoGP nella notte del Qatar
© Luca Gorini

Francesco Bagnaia centra la sua diciannovesima vittoria in MotoGP, eguagliando il numero di successi di Barry Sheene nella top class a ventuno anni esatti dalla morte del campione inglese. Con questa vittoria Pecco dopo quella di Valencia, Pecco torna a vincere due gare back to back cosa che in MotoGP non accadeva dall’estate 2022 dove proprio Bagnaia mise in fila tre successi tra Silverstone, RedBull Ring e Misano.

Risultati MotoGP Qatar: vince Bagnaia davanti a Martin e Binder

Una gara alla Pecco

Si è decisa nei primi passaggi la gara con Francesco Bagnaia che nella prima metà del primo giro è riuscito a liberarsi dei colleghi. Un ottima partenza che lo ha messo in terza posizione alla prima curva e due sorpassi decisi su Brad Binder prima e Jorge Martin poi hanno messo il pilota di Chivasso in testa alla gara. Nei primi 14 passaggi Bagnaia ha imposto un ritmo incredibile girando costantemente sotto il muro del 1’53” facendo registrare il suo miglior passaggio in 1’52”667 al nono giro di gara. Risolti i problemi di chattering lamentati nella Sprint, Francesco Bagnaia ha condotto egregiamente la gara andando a prendere il primo successo stagionale e portandosi in testa alla classifica mondiale. Saranno ancora 20 le gare da correre, ed altrettante Sprint, ma il due volte campione del mondo MotoGP si è dimostrato nuovamente il pilota da battere.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Assen, Marquez risponde alle critiche: "Alex non mi attacca? Oggi è successo con Bezzecchi"

“Ieri mi sono arrabbiato perché mi è stato chiesto perché non mi ha attaccato” ha dichiarato lo spagnolo al termine dell’ennesima vittoria stagionale

GP Assen, Bagnaia amaro: "So di poter vincere ma non posso dimostrarlo, è dura da accettare"

Pecco spiega: "Lo scenario è simile da inizio anno. Arrivo a 6 decimi da chi mi precede e resto lì. Marc? E' in difficoltà anche lui ma in questa situazione guida meglio"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi