GP Qatar MotoGP: risultati Practice

Marc Marquez sfida l'acqua per la prima volta con la Ducati ed è in testa, Acosta terzo, in mezzo c'è Augusto Fernandez. Bastianini settimo e miglior italiano, Bagnaia dodicesimo

GP Qatar MotoGP: risultati Practice

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 8 marzo 2024, 21:30

Ha atteso qualche istante, guardando davanti alla TV gli avversari girare, poi è sceso in pista, risultando il miglior pilota della serata. Marc Marquez ha affrontato per la prima volta l'asfalto bagnato da quando guida la Ducati, egregiamente. Con gomme Michelin rain, l'otto volte iridato ha preso ciò che più gli piace: la vetta della classifica MotoGP.

Michelin guardinga, MM93 sensibile

La Michelin ha comunicato quanto segue, pensando alla sicurezza dei piloti. Cosa giusta, come adeguata è l'azione sulla manopola destra di Marc Marquez, autore di aperture a pieno gas e in piega selvaggia a dispetto dell'asfalto bagnato. Niene male per uno che mai aveva girato in tal condizione con la Desmosedici.

Turno a premiare gli impavidi, tra cui Augusto Fernandez e Pedro Acosta, duo GASGAS in luce e migliori KTM del lotto. ottime le RC16 quando "si scivola", infatti Brad Binder e Jack Miller sono entrati in top five, confermando l'abilità su fondi viscidi.

Bastianini miglior tricolore della MotoGP

Enea Bastianini è settimo, ovvero, rappresentante nazionale messo meglio in classifica. Lo segue Fabio Di Giannantonio, mentre Pecco Bagnaia e Marco Bezzecchi si trovano a centro gruppo. Tanto lavoro per Luca Marini nel box Honda Repsol HRC, riacclimatamento per Franco Morbidelli, reduce da incidente e convalescenza che lo avevano costretto a riposo.

Non decolla, per ora, il weekend Yamaha. Fabio Quartararo e Alex Rins gravitano da metà graduatoria in giù: il catalano è addirittura sul fondo ma, precisiamolo ma aveva guidato la Yamaha M1 su asfalto fradicio. Rispetto al pomeriggio assolato, la sera ha messo in ombra diversi protagonisti.

MotoGP Qatar, FP2

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Addio a Ezio Mascheroni: il mago della due ruote decisivo nel progetto Cagiva

Tecnico simbolo di Aermacchi e Cagiva, fu l’artefice della Cagiva 500 e dei successi di Lawson e Kocinski, punto di riferimento del motociclismo italiano

MotoGP 2026: Pecco Bagnaia azzecca la partenza, a Buriram per capire l'entità dei miglioramenti

Il pilota di Chivasso ha iniziato al meglio la stagione, al termine della tre giorni di test a Sepang in cui è andato sempre in crescendo, ergendosi a riferimento nella simulazione della Sprint