MotoGP: Luca Marini pilota del team Repsol Honda

Nel corso dell'ultimo Gran Premio il pesarese annunciato la firma di un contratto biennale con HRC ed è già pronto il nome del suo sostituto nel team VR46

MotoGP: Luca Marini pilota del team Repsol Honda
© Luca Gorini

Serena ZuninoSerena Zunino

Pubblicato il 27 novembre 2023, 09:05 (Aggiornato il 27 novembre 2023, 11:31)

Da semplici voci di mercato che giravano nel paddock, oggi queste sono diventate realtà. Ora è ufficiale che Luca Marini nel 2024 guiderà la Honda del team Repsol, quella lasciata libera da Marc Marquez. Il pesarese smetterà quindi di vestire i colori del team Mooney VR46, squadra del fratello Valentino Rossi, per approdare per la prima volta nella sua carriera in un team ufficiale. L’annuncio è arrivato da Valencia, dove sono stati definiti i dettagli dell’accordo.

Classifica piloti MotoGP

Il possibile sostituto di Marini nel team VR46


Si libera così una sella della tanto ambita Ducati Desmosedici GP, nel team VR46 del 2024. Accanto a Marco Bezzecchi, che dopo una stagione solida come questa, punterà senza dubbio al titolo iridato. Pare che in pole position per questo posto ci sia Fabio Di Giannantonio, che dopo gli ottimi risultati ottenuti nella seconda metà della stagione viene dato per certo sulla sella del team di Valentino Rossi.

Calendario MotoGP 2023

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP: Gunther Steiner offre una KTM a… Lando Norris!

Il nuovo boss del team Tech3, dai lunghi trascorsi nelle auto, potrebbe esaudire il desiderio del neo-campione F1 di effettuare un test con una moto della top class

Pramac e VR46 anticipano tutti: presentazioni ufficiali il 13 e 14 gennaio

Le squadre factory supported di Yamaha e Ducati sveleranno le loro livree nella seconda settimana del 2026