GP Australia, risultati e tempi qualifiche MotoGP

Phillip Island da record e terza volta 2023 per Martin, Bagnaia in terza posizione. KTM e Aprilia seconda e quarta con Binder ed Espargarò, settimo Marquez su Honda

GP Australia, risultati e tempi qualifiche MotoGP
© Luca Gorini

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 21 ottobre 2023, 04:41

Jorge Martin martella, e non lo scriviamo giusto per dare un tono esagerato al concetto. Lo spagnolo ha fatto sua la pole position della MotoGP d'Australia, grazie al crono record di Phillip Island: 1'27"246, e tutto il resto della griglia alle sue spalle. Reazione da parte di Pecco Bagnaia, transitato dalla Q1 e terzo. Tra i due saranno scintille oggi? Diremmo di sì.

Dalla Q1 alla Q2: Bagnaia e Marquez

Effettivamente già dati per candidati al passaggio da Q1 a Q2, Pecco Bagnaia e Marc Marquez hanno soddisfatto i pronnostici e le reciproche aspettative. Con due modalità diverse, tuttavia: il numero 1 ha cercato e trovato il crono "in proprio", mentre l'otto volte iridato ha sfruttato la scia di Augusto Fernandez. Ha saltato il turno Alex Rins, ancora alle prese coi postumi dell'infortunio rimediato al Mugello.

Attacco alla Q2 : Martinator il più veloce, ma occhio a Pecco

Anche a Mandalika la punta Prima Pramac aveva espresso maggior velocità rispetto al rivale Lenovo ufficiale, infatti, si è imposto nella Sprint, guidando poi lunga parte del Gran Premio. sappiamo cosa è successo: mentre era al comando, Jorge Martin si è sdraiato, Pecco Bagnaia rimontava, sino a raggiungere successo e riacciuffare la vetta.

Andrà così a Phillip Island? Ci sarà per entrambi da fare i conti con Brad Binder e il resto della contesa. Jack Miller gioca in case, le Aprilia hanno mostrato passo da podio, Marc Marquez è mina vagante. Sì, perché il trentenne di Cervera ci è sembrato decisamente su di giri. Vedremo che succederà.

MotoGP Australia: griglia di partenza

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Valencia, Acosta: “Il passo avanti non è stato sulla KTM, ma nella mia mentalità”

Pedro è pronto ad affrontare l'ultimo weekend: “Cambiando approccio c'è stato un miglioramento, ora siamo più vicini a Ducati e Aprilia. Il calendario? 22 gare sono accettabili”

MotoGP, Cesare Cremonini e l'amicizia con Rossi: "È una leggenda, mi ha insegnato moltissimo"

Il cantautore bolognese ha recentemente parlato della profonda amicizia che lo lega al nove volte iridato e all'attuale team manager VR46, Uccio Salucci