Fermi tutti: in MotoGP arriva Dixon

Jake è a stretto contatto con Gresini: vedremo il britannico in classe regina con la Ducati?

Fermi tutti: in MotoGP arriva Dixon
© Luca Gorini

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 10 agosto 2023, 16:48

Jake Dixon vuole la MotoGP. La classe regina ha effettivamente aperto una porta all'inglese, come anticipato tempo addietro. Ora, bisogna vedere se tutte le carte sono state messe sul tavolo, specialmente se queste carte sono state firmate. Complice dell'operazione, le TV britanniche e il Gresini Racing euipaggiato Ducati.

Classifica piloti

Dixon in MotoGP: non è una novità

Il Gresini Racing ha appena annunciato il rinnovo condiviso con Alex Marquez, eccellente vincitore della Sprint di Silverstone. Il giorno dopo, Jake se l'è passata male, poiché coinvolto da una manovra di Darryn Binder, così commentata aspramente.

Paziena, perchè per lui sta arrivando una grossa opportunità, chiamata MotoGP, già saggiata nelle fasi di carriera. Nel 2019 figurò per conto di Yamaha nel Petronas SRT, partecipando alla tappa britannica e ad Aragòn. Senza test preliminari, l'inglese fu buttato su una M1.

Con la Desmosedici della formazione di Nadia Padovani cosa potrebbe fare il nativo di Dover? Tutto ciò sarà da verificare sul campo ma, la cosa è certa: qualora andasse a podio almeno un volta, il simpatico papà di famiglia farebbe suonare God Save The Queen. Ah, no scusate: God Save The King.

Calendario gare MotoGP

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Addio a Ezio Mascheroni: il mago della due ruote decisivo nel progetto Cagiva

Tecnico simbolo di Aermacchi e Cagiva, fu l’artefice della Cagiva 500 e dei successi di Lawson e Kocinski, punto di riferimento del motociclismo italiano

MotoGP 2026: Pecco Bagnaia azzecca la partenza, a Buriram per capire l'entità dei miglioramenti

Il pilota di Chivasso ha iniziato al meglio la stagione, al termine della tre giorni di test a Sepang in cui è andato sempre in crescendo, ergendosi a riferimento nella simulazione della Sprint