MotoGP: il punto sul mercato piloti

Da Ducati ad Honda, passando per KTM ed Aprilia ecco chi potrebbe cambiare sella per il 2024 e chi arrivare dalla Moto2

MotoGP: il punto sul mercato piloti
© Luca Gorini

Marco PezzoniMarco Pezzoni

6 lug 2023 (Aggiornato il 11 lug 2023 alle 12:29)

KTM (e GasGas) 

Last but not least, i quattro piloti della Casa di Mattighofen. La situazione in casa KTM-GasGas è ingarbugliata tanto quanto Honda e a metterci il carico pesante ci pensa Pedro Acosta, promosso in MotoGP per la prossima stagione. Ma con quale team? Svanito il sogno di avere due moto in più per il dream team Marquez-Acosta ed una terza KTM insieme a Binder e Miller (non più possibile da regolamento avere tre moto dello stesso team), chi farà spazio al classe 2004?

L’unica opzione possibile è quella di “chiedere” a Pol Espargarò di farsi da parte, ma nello stesso tempo restare come tester insieme a Pedrosa e Folger, per permettere campione Moto3 2021 di mettere le mani sulla rossa KTM RC16 al fianco di Augusto Fernandez, che tanto bene sta facendo nel suo anno da rookie in MotoGP.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi