MotoGP Portimao: operazione (quasi) scongiurata per Bastianini

Enea è già sulla via del ritorno in Italia, dove verrà stabilito certezza se necessiterà o meno dell'intervento

Gianmaria Rosati Gianmaria Rosati

Pubblicato il 26 marzo 2023, 11:48

La MotoGP è pronta per la prima gara lunga della sua stagione, ma senza Enea Bastianini. Come risaputo infatti il romagnolo ha purtroppo iniziato nel modo peggiore il proprio 2023, riportanto la frattura della scapola destra in seguito all’incidente provocato da Luca Marini.

Controlli e recupero per Bastianini

Mentre i suoi colleghi si preparano per la corsa domenicale dunque Enea ha dovuto anticipare il proprio rientro in Italia, previsto per oggi, per iniziare l’iter di recupero. Il primo passo nella fattispecie sarà un ulteriore controllo – probabilmente a Modena – che stabilirà con certezza se sarà o meno necessaria l’operazione, la quale però sembra molto poco probabile.
 
Se come sembra non si dovrà ricorrere all'intervento, non resterà a Bastianini che la via del riposo forzato, nella speranza di una guarigione rapida. Come anticipato il ducatista salterà per certo il GP dell’Argentina, mentre proverà ad esserci ad Austin. Qui la sua GP23 potrebbe restare ai box, mentre in America dovrà per regolamento scendere in pista, con Enea o un sostituto.

Quartararo contro la Sprint Race al GP di Portimao: "Non siamo in Formula 1"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Massimo Rivola: “Case giapponesi già sui nostri piloti, ma reagiremo”

Il CEO di Aprilia Racing parla del mercato: "Con Bezzecchi si può fare qualcosa di storico. Martín? Siamo convinti che possa volare sulla nostra moto"

MotoGP, Martin: "Marquez lo dimostra: dopo un infortunio si può ancora vincere un mondiale"

Jorge alla presentazione Aprilia: "Marc è un esempio per me, la sua storia mi infonde fiducia. Sono nel posto giusto al momento giusto per tornare al successo"