Chi ha associato più piloti ai numeri di gara del Motomondiale?

Aleix Espargarò e soci si sono cimentati in un contest stile “Grill the Grid” della Formula 1 con lo scopo, nel minor tempo possibile, di associare più piloti ad un numero di gara

Chi ha associato più piloti ai numeri di gara del Motomondiale?
© Luca Gorini

Marco PezzoniMarco Pezzoni

Pubblicato il 4 marzo 2023, 19:25

Nel prossimo fine settimana ritorna in pista la MotoGP con il secondo test ufficiale del 2023, a Portimao, in vista dello start della stagione a fine mese proprio sul tracciato portoghese. E cosa poteva mai inventarsi la MotoGP per far passare il tempo ai piloti e nello stesso tempo metterli alla prova con dei contest? 

Prendendo spunto (anzi copiando) il format YouTube della Formula 1 “Grill the Grid”, i Social Media Manager della MotoGP si sono inventati il “Guess the rider numbers” ovvero associare più piloti ai vari numeri di gara nel minor tempo possibile.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

Risultati


Il risultato che è uscito dal contest è che salvo rari casi (Aleix Espargarò e Raul Fernandez), gli altri 20 centauri hanno dimostrato una scarsa conoscenza dei numeri di gara, non soltanto degli attuali piloti del Motomondiale ma anche di quelli del passato. 

Aleix Espargarò, per esempio, non si è ricordato che l’8 era Barberà ma in compenso ha nominato Gigi Scalvini, Marc Marquez ne ha saltati un bel po’ e considerando che alcuni li vede in pista è un po’ preoccupante…

Scusati invece i più giovani, tipo Raul Fernandez che comunque si è fermato ad un passo dal vincere il contest, battuto solo da Aleix Espargarò.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

Il video completo


Qui di seguito il video completo del contest lanciato dalla MotoGP e con protagonisti i piloti dell’attuale griglia

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Numeri e curiosità sulle concessioni in MotoGP

Dalla Ducati che si mantiene sullo stesso livello del 2024 nonostante l’infortunio di Marquez ad Honda che salta in classe C, tutte le statistiche della stagione

MotoGP, Petrucci ed il sogno Ducati: “Sul podio del Mugello mi è passata la vita davanti”

Da promesso pilota Superbike nel 2015 alla vittoria indimenticabile del Mugello nel 2019. Petrucci ha raccontato: “Quel giorno mi sciolsi, piansi come un bambino”