Mir sta meglio: MotoGP d'Australia per Joan

A Phillip Island la Suzuki GSX-RR sarà nuovamente inforcata dal maiorchino, che farà coppia con Alex Rins nel team Ecstar

Mir sta meglio: MotoGP d'Australia per Joan
© Luca Gorini

Pubblicato il 6 ottobre 2022, 15:35 (Aggiornato il 11 ott 2022 alle 12:17)

Finalmente, Joan Mir potrà tornare in azione. Il maiorchino prenderà parte al Gran Premio d'Australia della MotoGP, ritrovando il team Ecstar, la Suzuki GSX-RR e il compagno di box, Alex Rins. Il venticinquenne numero 36, a seguito di infortunio e un primo vano tentativo, ci riproverà in quel di Phillip Island.

Mir e Suzuki: un addio in tre Gran Premi

Sarebbe più bello dire "Grazie e arrivederci" ma, al momento, pronosticare un ritorno di Joan coi colori Suzuki è mera follia. La Casa di Hamamatsu uscirà dalla MotoGP a fine stagione, sicché Mir - nel frattempo contrattualizzato da Honda - avrà tre corse per onorare il campionato in atto, ricordando il titolo condiviso nel 2020.

Per sua stessa volontà e dichiarazione, il pilota conferma di stare meglio, speriamo bene. Phillip Island lo attende, poi subito ci sarà la Malesia. Più avanti, Valencia. Oltretutto, al Ricardo Tormo vedremo un'anteprima del 2023, coi cambi di casacca: ecco, il quel momento lì, Joan Mir non sarà più un rappresentante Suzuki.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, ecco come suona il 850cc di Honda

La Casa giapponese ha rilasciato un breve video all'interno del quale si può sentire il rombo del nuovo motore 850cc provato a Sepang settimana scorsa

MotoGP, Martín confessa: “Avessi continuato con Ducati, avrei lottato con Márquez”

Il campione del mondo 2024 si è aperto riguardo gli ultimi complicati 12 mesi: “Mi sento comunque sotto i riflettori, seguire Márquez mi renderà un pilota migliore”