MotoGP: Kazuki Watanabe sostituirà Joan Mir a Misano

Toccherà al pilota giapponese sostituire il campione del mondo 2020 classe MotoGP in occasione del round romagnolo

Christian CaramiaChristian Caramia

Pubblicato il 26 agosto 2022, 20:09

Toccherà a Kazuki Watanabe l’arduo computo di sostituire Joan Mir in sella alla Suzuki GSX-RR in occasione del prossimo Gran Premio di Misano. L’infortunio rimediato in Austria costringerà il campione del mondo 2020 classe MotoGP a osservare almeno 15 giorni di riposo, così la Casa di Hamamatsu ha deciso di puntare sul giapponese.

Marco Lucchinelli torna in pista

Watanabe: "Farò del mio meglio"


Il 31enne Watanabe fa parte del Suzuki Endurance Racing Team (SERT) che partecipa all’EWC e gareggia anche nell’All Japan Road Race per il team Yoshimura Suzuki RideWin di Yukio Kagayama.

“Voglio augurare a Joan una pronta guarigione, è un grande pilota e spero che torni presto in pista – ha dichiarato Kazuki poco dopo l’annuncio - sono davvero contento di aver ricevuto la chiamata per la gara di Misano, sarà fantastico provare la MotoGP su quella pista. Farò del mio meglio per la squadra”.

Il benvenuto di Livio Suppo


“Siamo molto dispiaciuti che Joan non possa correre a Misano e gli auguriamo una pronta guarigione – il commento del team manager Livio Suppo - nel frattempo diamo il benvenuto a Kazuki Watanabe nel nostro team, ha molta esperienza con Suzuki e sta disputando una buona stagione. La GSX-RR sarà una sfida molto diversa per lui, ma faremo del nostro meglio affinché ottenga il massimo da questa esperienza”.

Esclusiva Poncharal: "Il ritiro di Rossi non è la causa del flop MotoGP"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Test Sepang, Marini: "I giapponesi mi hanno ascoltato: Honda migliorata in tutti i punti deboli"

Luca racconta: "Sono miglioramenti piccoli ma il passo in avanti dal primo test dello scorso anno è evidente. La Honda è fantastica da guidare, il problema è quando qui devi fare 1'56. Chi ho visto in palla? Vinales"

MotoGP, Fabio Quartararo si ferma: “Il V4? C'è tanto da fare, siamo molto lontani”

Il francese, dato già in uscita per il 2027 in direzione Honda, non prenderà parte ai prossimi due giorni di test per infortunio: "Avevamo già provato tutto il materiale nello Shakedown"