MotoGP Silverstone, Bezzecchi: "Presto per puntare al podio ad ogni gara"

Marco pronto a ripartire: "Ho rivisto la gara di Assen varie volte, staccando la spina per una settimana, poi ho ripreso a lavorare"

MotoGP Silverstone, Bezzecchi: "Presto per puntare al podio ad ogni gara"
© Luca Gorini

Gianmaria RosatiGianmaria Rosati

Pubblicato il 4 agosto 2022, 18:04 (Aggiornato il 4 agosto 2022, 16:12)

Le ultime immagini di Marco Bezzecchi in azione – escludendo il World Ducati Week – lo ritraggono esultante sul podio di Assen, dopo aver concluso una prima parte di stagione da otto in pagella. Ora il romagnolo ha davanti a sé la seconda parte della sua annata da rookie, che inizia da Silverstone, da affrontare dopo aver ricaricato a dovere le pile

Come sono andate le vacanze?

“Bene, avrei gradito altre due o tre settimane (ride ndr). Mi sono preso una settimana di totale riposo, andando a spiaggia con la mia famiglia e la mia fidanzata. Mentalmente la prima parte di stagione è stata impegnativa, ma mi sono divertito talmente tanto che non ho sentito particolarmente la fatica. Fisicamente ogni gara è dura, ma ad Assen per esempio il risultato mi ha fatto dimenticare lo sforzo”.
 
Quanto hai ripensato ad Assen?

“Ho rivisto la gara diverse volte, anche con gli amici e la famiglia: non mi è piaciuta la partenza, anche se poi mi sono rifatto con il sorpasso su Miller. Mi è piaciuto il mio passo e la gestione della gomma morbida, che non avevo praticamente mai provato. Ci ho pensato quindi, ma una volta ripresi gli allenamenti ho iniziato a guardare avanti, dato che c’è stato anche il World Ducati Week”.

Bezzecchi: “L’obiettivo è fare punti”

Pensi che la pausa sia stata troppo lunga?
 
“Non saprei, io voglio solo ritornare in pista con la stessa mentalità delle gare precedenti”.

Silverstone è un buon tracciato per tornare in azione?
 
“E’ un tracciato che mi piace, tanto che in Moto2 detengo il record. E’ una pista lunga, che contiene tutti i tipi di curve che si possono desiderare: sono curioso di vedere come andranno le cose. Stamattina ho cercato di portarmi avanti con le info parlando con Pecco e Luca (Marini ndr), i quali mi hanno anticipato che sarà molto divertente, ma dovremo aspettare i primi giri per iniziare a capire”.
 
Obiettivo?
 
“Penso che sia presto per pensare di lottare sempre per il podio. L’obiettivo ora è fare punti, facendo al contempo esperienza: ovviamente quando c’è la possibilità di cogliere un risultato importante devo essere bravo a sfruttarla”.

Orari TV MotoGP Silverstone 2022: in diretta su SKY e differita su TV8

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP Brno, Ogura: “Speravo Márquez mi lasciasse la vittoria, dato che ne ha così tante”

Il giapponese sdrammatizza sul 2° posto in Repubblica Ceca: "Mi sono goduto i giri in testa ma, tornassi indietro, sarei ancora più aggressivo a inizio gara"

MotoGP Brno, Fabio Di Giannantonio: "Ho tanto da imparare da questo weekend, ma la velocità c'è"

Il romano è (ancora) 4° in Repubblica Ceca: "Ieri ho sbagliato la scelta della gomma, oggi non sono stato abbastanza calmo nelle fasi iniziali. Fa parte del gioco"