MotoGP Silverstone, Bezzecchi: "Presto per puntare al podio ad ogni gara"

Marco pronto a ripartire: "Ho rivisto la gara di Assen varie volte, staccando la spina per una settimana, poi ho ripreso a lavorare"

MotoGP Silverstone, Bezzecchi: "Presto per puntare al podio ad ogni gara"
© Luca Gorini

Gianmaria RosatiGianmaria Rosati

Pubblicato il 4 agosto 2022, 16:04 (Aggiornato il 4 agosto 2022, 16:12)

Le ultime immagini di Marco Bezzecchi in azione – escludendo il World Ducati Week – lo ritraggono esultante sul podio di Assen, dopo aver concluso una prima parte di stagione da otto in pagella. Ora il romagnolo ha davanti a sé la seconda parte della sua annata da rookie, che inizia da Silverstone, da affrontare dopo aver ricaricato a dovere le pile

Come sono andate le vacanze?

“Bene, avrei gradito altre due o tre settimane (ride ndr). Mi sono preso una settimana di totale riposo, andando a spiaggia con la mia famiglia e la mia fidanzata. Mentalmente la prima parte di stagione è stata impegnativa, ma mi sono divertito talmente tanto che non ho sentito particolarmente la fatica. Fisicamente ogni gara è dura, ma ad Assen per esempio il risultato mi ha fatto dimenticare lo sforzo”.
 
Quanto hai ripensato ad Assen?

“Ho rivisto la gara diverse volte, anche con gli amici e la famiglia: non mi è piaciuta la partenza, anche se poi mi sono rifatto con il sorpasso su Miller. Mi è piaciuto il mio passo e la gestione della gomma morbida, che non avevo praticamente mai provato. Ci ho pensato quindi, ma una volta ripresi gli allenamenti ho iniziato a guardare avanti, dato che c’è stato anche il World Ducati Week”.

Bezzecchi: “L’obiettivo è fare punti”

Pensi che la pausa sia stata troppo lunga?
 
“Non saprei, io voglio solo ritornare in pista con la stessa mentalità delle gare precedenti”.

Silverstone è un buon tracciato per tornare in azione?
 
“E’ un tracciato che mi piace, tanto che in Moto2 detengo il record. E’ una pista lunga, che contiene tutti i tipi di curve che si possono desiderare: sono curioso di vedere come andranno le cose. Stamattina ho cercato di portarmi avanti con le info parlando con Pecco e Luca (Marini ndr), i quali mi hanno anticipato che sarà molto divertente, ma dovremo aspettare i primi giri per iniziare a capire”.
 
Obiettivo?
 
“Penso che sia presto per pensare di lottare sempre per il podio. L’obiettivo ora è fare punti, facendo al contempo esperienza: ovviamente quando c’è la possibilità di cogliere un risultato importante devo essere bravo a sfruttarla”.

Orari TV MotoGP Silverstone 2022: in diretta su SKY e differita su TV8

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Numeri e curiosità sulle concessioni in MotoGP

Dalla Ducati che si mantiene sullo stesso livello del 2024 nonostante l’infortunio di Marquez ad Honda che salta in classe C, tutte le statistiche della stagione

MotoGP, Petrucci ed il sogno Ducati: “Sul podio del Mugello mi è passata la vita davanti”

Da promesso pilota Superbike nel 2015 alla vittoria indimenticabile del Mugello nel 2019. Petrucci ha raccontato: “Quel giorno mi sciolsi, piansi come un bambino”