MotoGP Silverstone: Bastianini concentrato, “Diggia” stregato dalla pista
La coppia del team Gresini è focalizzata sul nuovo appuntamento che li aspetta in Inghilterra, dove arrivano con le idee belle chiare. Ecco quali
1 ago 2022
È quinto nel Mondiale Enea Bastianini, dopo le tre vittorie conquistate nella prima parte della stagione e altri risultati piuttosto sottotono. Ma il romagnolo è pronto ad affrontare le nove gare che mancano con il giusto spirito e anche nell’altra parte del box Gresini, Fabio Di Giannantonio, non vede l’ora di scendere in pista. Silverstone piace a entrambi (ecco gli orari TV dove seguirla) e sarà subito spettacolo.
Alte aspettative su Silverstone per Bastianini
“Finalmente si riparte” ha ammesso il “Bestia” che è impaziente di salire in sella alla sua Ducati Desmosedici GP21. Questo stop di cinque settimane è servito: “La pausa è stata molto utile per resettare e mettere a fuoco gli errori commessi nella prima parte di stagione”. Il dodicesimo appuntamento sarà il Gran Premio di Gran Bretagna: “Silverstone mi piace molto e voglio assolutamente ottenere un buon risultato per tornare ai nostri livelli. Siamo stati troppo altalenanti fino ad ora, e in questa seconda parte vogliamo essere più costanti”.
Gli obiettivi di Di Giannantonio sulla seconda parte di campionato
È alla sua prima stagione nella categoria regina il “Diggia”, che dopo la pole position ottenuta al Mugello, punta a fare ancora meglio in gara in queste prossime nove gare che lo attendono. La pista inglese, poi, gli piace proprio: “Silverstone è pazzesca. A me piacciono praticamente tutti i circuiti, ma questo è davvero fantastico”. Il debuttante arriverà oltre manica con lo spirito giusto: “La pausa ci è servita a ricaricare le batterie tra vacanza, allenamenti e wdw. Siamo sicuramente pronti: la speranza è ripartire da dove abbiamo lasciato e continuare a costruire per tutta la seconda parte di stagione”. A partire proprio da Silverstone.
MotoGP, Quartararo vincerà il titolo 2022? Ecco cosa dicono le statistiche
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading