MotoGP, Bezzecchi: “Le Mans? Bella, ma mi preoccupa"

Dopo l’ottima prova spagnola il romagnolo guarda al weekend di Le Mans: “La pista è completa, mi piace ma sarà la mia prima volta con la MotoGP. Non resta che provarla

Serena ZuninoSerena Zunino

Pubblicato il 12 maggio 2022, 14:59 (Aggiornato il 12 maggio 2022, 15:17)

Sul circuito di Jerez Marco Bezzecchi ha conquistato quello che ad oggi è il suo miglior risultato in MotoGP, il nono posto, al termine di una gara in crescendo e decisamente solida. Con queste buone sensazioni arriva in Francia, a Le Mans, dove dice: “Qui per prima cosa bisogna vedere come sarà il meteo, perché è sempre imprevedibile”. La mentalità e l'approccio al fine settimana non cambiano: “Come nelle gare passate voglio continuare a lavorare bene con il mio team e per la gara non ho un obiettivo particolare”.

Asciutto, bagnato o condizioni miste?


Questa sarà la sua settima gara nella categoria regina e ha ammesso: “Non mi aspettavo di andare così veloce così presto, ma stiamo lavorando molto bene”. Occhi puntati ora su Le Mans: È una pista completa con curve veloci, dure frenate, curve lente e chicane. È bella, ma mi preoccupa il primo settore. Anche con le basse temperature sarà difficile. Poi sarà la mia prima volta con la MotoGP. Non mi resta che provarla”. E sull’incognita meteo ha detto: “Con le condizioni miste mi trovo a mio agio, ma è sempre un terno al lotto. Spero che sia o asciutto o bagnato”.

Riguardo poi alle cose da migliorare con la sua Ducati ha raccontato: “Sto cercando di imparare la gestione delle gomme, il time attack, ma soprattutto mi sto concentrando sulle staccate e gli ingressi in curva: la parte più difficile della guida di una Ducati. A Jerez ho fatto un bello step in avanti". A confermarlo è la classifica. 

MotoGP: orari TV GP di Francia su Sky, Now e TV8

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Numeri e curiosità sulle concessioni in MotoGP

Dalla Ducati che si mantiene sullo stesso livello del 2024 nonostante l’infortunio di Marquez ad Honda che salta in classe C, tutte le statistiche della stagione

MotoGP, Petrucci ed il sogno Ducati: “Sul podio del Mugello mi è passata la vita davanti”

Da promesso pilota Superbike nel 2015 alla vittoria indimenticabile del Mugello nel 2019. Petrucci ha raccontato: “Quel giorno mi sciolsi, piansi come un bambino”