Valentino Rossi risponde a Lewis Hamilton: “Io in F1? Sono vecchio, penso”

Alla vigilia del primo impegno nel GT World Challenge Europe, il pesarese ha intrattenuto una chiacchierata virtuale con il britannico. Il tema? I motori, ovviamente 

Christian Caramia Christian Caramia

Pubblicato il 1 aprile 2022, 18:07

Valentino Rossi si prepara ad affrontare il suo primo weekend ufficiale da pilota automobilistico in quel di Imola, pista che ospiterà il debutto stagionale del GT World Challenge Europe (qui gli orari tv). 

Valentino e le quattro ruote


Il pesarese è pronto a calarsi nell'abitacolo della sua Audi R8, ma prima di destreggiarsi tra le curve del Santerno è stato protagonista di una chiacchierata a distanza con Lewis Hamilton, meeting virtuale ospitato dal canale YouTube delll'azienda IWC.

Sono davvero emozionato. Inizia una nuova avventura, un secondo capitolo della mia carriera al volante delle auto da corsa”, ha detto Rossi nel dialogo col pilota Mercedes a proposito della sua nuova avventura tra le quattro ruote. “Quando verrò in Formula 1? Sono troppo anziano, penso, ha risposto il Dottore, tra il serio e il faceto, quando il britannico gli ha chiesto quando sarebbe approdato in Formula 1.

Rossi e le analogie tra auto e moto


Chiacchierata virtuale nella quale Rossi ha spiegato che auto e moto sono più simili di quanto possa sembrare: Le due discipline sono molto collegate, in realtà. Spesso giri sui medesimi circuiti, e devi riflettere su dove frenare, come impostare la tecnica”, ha dichiarato Valentino a chiusura del meeting virtuale.

MotoGP: la rivelazione sul passaggio di Stoner in Ducati

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Pit Beirer guarda al 2027: “Sorpresi dalle prestazioni della KTM 850cc”

Il motorsport director di KTM conferma il grande impegno della Casa per il nuovo ciclo regolamentare: “È una grande fortuna avere due tester come Espargaró e Pedrosa

MotoGP, Márquez e Razgatlioglu non se le mandano a dire: i dettagli della loro conversazione

I due campioni del mondo, premiati a Losanna, scherzano in un piccolo siparietto social: "Avrà un futuro, forse" dice Márquez al nuovo collega di casa Yamaha