MotoGP: Cal Crutchlow tester Yamaha fino al 2023

L’inglese è stato confermato nel test team fino al prossimo anno e darà una mano nello sviluppo della M1 ai tre piloti factory Quartararo, Morbidelli e Dovizioso

MotoGP: Cal Crutchlow tester Yamaha fino al 2023
© Yamaha Racing

Marco PezzoniMarco Pezzoni

31 gen 2022

Annuncio importante da parte di Yamaha nella prima giornata dei test MotoGP a Sepang. Cal Crutchlow, dallo scorso anno tester Yamaha, è stato riconfermato nello stesso ruolo per questa e la prossima stagione.

L'annuncio di Yamaha


"Test Rider confermato. Cal Crutchlow continuerà il suo lavoro come Test Rider ufficiale di Yamaha Factory Racing nel 2022 e 2023", afferma il comunicato Yamaha. La conferma che la casa di Iwata conta molto sulle qualità da tester del pilota britannico, elemento chiave insieme al test team capitanato da Silvano Galbusera per lo sviluppo della M1 che andrà in mano a Quartararo, Morbidelli e Dovizioso, i tre piloti ufficiali per questa stagione.

Le parole di Crutchlow


A margine dell’annuncio, sui social del team ufficiale Yamaha sono state riportate le dichiarazioni del pilota inglese che ha detto: “Sono felice di trascorrere i prossimi due anni con il team Monster Energy Yamaha MotoGP di nuovo come Test Rider ufficiale. Penso che abbia senso che tutte le parti coinvolte continuino il nostro buon rapporto di lavoro dello scorso anno. Far parte del team vincitore e del costruttore l'anno scorso è stato qualcosa di molto speciale ed è stato divertente per me guardarlo da una prospettiva diversa come pilota di moto. Essere in grado di aiutare gli altri - aiutare il team e il costruttore a vincere il titolo piloti - è stato fantastico. Ci metterò di nuovo al 100% e non vedo l'ora di lavorare insieme per i prossimi due anni”.

MotoGP, Test Sepang: Fernandez al top nel day 1 dello Shakedown

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Germania, Quartararo: “Non mi aspettavo il podio neanche con il bagnato”

Fabio ha centrato un ottimo terzo posto nella Sprint con la Yamaha: “La Ducati ha un posteriore più preciso del nostro, ma qui non siamo troppo penalizzati”

MotoGP, ufficiale: niente Gran Premio dell'Argentina nel 2026

Il Motomondiale non gareggerà sul circuito di Termas de Rio Hondo nella prossima stagione, lasciando il rientrante GP del Brasile come unica tappa sudamericana
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi