Valentino Rossi nominato "MotoGP Legend"

Un altro riconoscimento per il Dottore, che é stato insignito del titolo di 'Leggenda della MotoGP' nel corso del Galà di fine stagione

Christian CaramiaChristian Caramia

Pubblicato il 15 novembre 2021, 10:08 (Aggiornato il 15 novembre 2021, 21:38)

È terminata domenica, sulla linea del traguardo di Valencia, l’immensa carriera di Valentino Rossi. Un percorso lungo 26 anni, nel quale il pesarese ha colto 9 mondiali, 115 vittorie e 235 podi, risultati che gli hanno permesso di segnare indelebilmente un’epoca del motociclismo.

Il saluto di Valentino


Una giornata interminabile, quella vissuta dal pesarese, che dopo aver festeggiato con i suoi uomini si è recato al Galà dei MotoGP Awards, evento che tradizionalmente chiude la stagione. Rossi ha catalizzato le attenzioni del pubblico anche in questa occasione, ricevendo dalle mani di Carmelo Ezpeleta il riconoscimento di 'MotoGP Legend'.

“Ho sempre pensato che questo giorno sarebbe stato un incubo (ride, ndr), perché rappresenta la fine di una lunga carriera, ma alla fine sono molto contento”, ha commentato Valentino sul palco del Galà. Mi sono divertito davvero tanto lungo questo percorso. Voglio ringraziare tutti i ragazzi che hanno lavorato con me, ma anche tutto il paddock e gli altri piloti che hanno reso questo giorno indimenticabile. È stato un piacere per me”, ha concluso Rossi, prima di congedarsi.

Il nove volte campione del mondo è il sesto italiano a ricevere questo riconoscimento dopo Agostini, Lucchinelli, Simoncelli, Ubbiali e Uncini.

MotoGP Valencia, Bagnaia: "Grazie Vale, senza di lui non sarei qui"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP: Pedro Acosta diventa lo spagnolo con più podi senza vittorie in classe regina

Grazie al secondo posto della Malesia, il pilota KTM agguanta questo particolare e controverso primato, alla ricerca di una vittoria che appare sempre più vicina

MotoGP Sepang, pagelle: Marquez Vice Re, Mir analitico, Bagnaia forato, Bezzecchi toppato

Portacolori Gresini definitivamente secondo in classifica e primo tra gli indipendenti, ufficiale Lenovo fermato da un buco alla gomma, Marco e Aprilia mai così sottotono