Classifica Piloti MotoGP, Austin: Quartararo ri-allunga su Bagnaia

Il francese della Yamaha, grazie al secondo posto in gara, riguadagna sul ducatista terzo al traguardo. Il titolo è una questione tra loro due ma il francese è in netto vantaggio contando che mancano solo tre gare alla fine

Classifica Piloti MotoGP, Austin: Quartararo ri-allunga su Bagnaia
© Milagro

Marco PezzoniMarco Pezzoni

Pubblicato il 4 ottobre 2021, 18:33

Un secondo posto che vale oro per Fabio Quartararo in chiave mondiale. Felice come un bambino per la seconda posizione alle spalle di Marquez che gli permette di ri-guadagnare quattro punti fondamentali su Bagnaia, portando il suo vantaggio a 52 punti quando mancano tre gare alla fine.

E per Bagnaia il terzo posto è stretto e sa quasi di resa anche se le prossime due, Emilia Romagna ed Algarve, saranno fondamentali in vista della gara di Valencia. Scivola invece a 79 punti da Quartararo l’attuale campione in carica Joan Mir dopo l’ottavo posto in gara alle spalle di Miller.

E proprio Miller balza in quarta posizione in classifica grazie alla caduta di Johan Zarco, ritornato in pista ad Austin dopo l’intervento per sindrome compartimentale. 

52 punti sono un buon bottino in vista delle ultime tre gare di stagione ma tutto ancora può succedere ed un errore è sempre dietro l’angolo.

La classifica aggiornata


 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Numeri e curiosità sulle concessioni in MotoGP

Dalla Ducati che si mantiene sullo stesso livello del 2024 nonostante l’infortunio di Marquez ad Honda che salta in classe C, tutte le statistiche della stagione

MotoGP, Petrucci ed il sogno Ducati: “Sul podio del Mugello mi è passata la vita davanti”

Da promesso pilota Superbike nel 2015 alla vittoria indimenticabile del Mugello nel 2019. Petrucci ha raccontato: “Quel giorno mi sciolsi, piansi come un bambino”