MotoGP Aragon, classifica piloti: Bagnaia recupera su Quartararo
Il francese rimane leader della classifica con un vantaggio importante sugli inseguitori ma l’italiano della Ducati rosicchia qualche punticino grazie alla vittoria della gara

Marco Pezzoni
Pubblicato il 13 settembre 2021, 10:41 (Aggiornato il 13 settembre 2021, 10:51)
La vittoria, prima in carriera in MotoGP di Pecco Bagnaia, permette al Ducatista di tornare al secondo posto alle spalle di Fabio Quartararo e di rosicchiargli qualche punticino in ottica mondiale. La distanza ora è di 53 punti a favore del francese che resta leader nonostante l’ottava piazza in gara su una pista notoriamente ostica per lui e per Yamaha.
Rosicchia qualche punticino anche il campione in carica Joan Mir, terzo al traguardo e terzo anche in classifica mondiale, quattro punti dietro a Bagnaia e 57 sotto Quartararo. Scivola invece in quarta posizione l’altro francese, ovvero Johann Zarco che ha chiuso in una mesta diciassettesima posizione, alle spalle di Crutchlow e davanti solo a Vinales, Rossi e Marini.
Nonostante l’ottava posizione in gara, il pallino del mondiale rimane sempre nelle mani di Quartararo a meno di clamorosi cataclismi. La prossima tappa è Misano, una pista notoriamente pro Yamaha…
La Classifica aggiornata
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
