MotoGP, ufficiale: Petronas lascia il Motomondiale

Tanto tuonò che piovve: il munifico sponsor malese non comparirà più sulle carene del Sepang Racing Team, che nel 2022 subirà un inevitabile ridimensionamento

MotoGP, ufficiale: Petronas lascia il Motomondiale
© Milagro

Christian CaramiaChristian Caramia

14 ago 2021 (Aggiornato alle 11:17)

La notizia, nell’aria da giorni, è ora ufficiale: Petronas, title sponsor del Sepang Racing Team in MotoGP, Moto2 e Moto3, non rinnoverà l’accordo di sponsorizzazione per la prossima stagione.

In seguito a questa decisione, il team “dovrebbe fare a breve un annuncio circa la sua continuazione in MotoGP come team indipendente a partire dal 2022”, si legge in un comunicato diffuso dal Sepang International Circuit.

MotoGP Austria, Rossi: “Le azioni di Vinales? Brutte, ma non estreme”

"È il momento giusto per concludere il nostro rapporto"


“SIC desidera ringraziare Petronas per il supporto ricevuto e rispettiamo questa decisione. Abbiamo deciso di comune accordo che questa partnership ha ormai raggiunto i suoi scopi e obiettivi”, ha dichiarato Azhan Shafriman Hanif, amministratore delegato del Sepang International Circuit.

“Insieme, abbiamo dato vita ad alcuni momenti incredibili a livello sportivo, sintomo che abbiamo raggiunto ciò che ci eravamo prefissati di fare. Riteniamo che sia il momento giusto per concludere la partnership”, ha affermato Datin Anita Azrina Abdul Aziz, a capo delle comunicazioni strategiche di Petronas.

Il futuro della squadra impegnata in MotoGP sarà chiarito entro fine mese, quando a Silverstone verrà definito il ruolo di SRT come team satellite Yamaha nella top class: secondo le indiscrezioni circolate in questi giorni, alla struttura malese verranno affidate due M1 in configurazione Spec B e non factory. Da definire i nomi dei piloti da schierare, con Darryn Binder in pole per il passaggio nella classe regina. Le squadre Moto3 e Moto2 verranno chiuse.

MotoGP, Bagnaia: “Non possiamo perdere altri punti da Quartararo”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Valera duro su Aprilia: “La clausola è chiara, bisogna essere reponsabili di quello che si firma”

Parla il manager di Jorge Martin ai microfoni di DAZN Spagna dopo le dichiarazioni rilasciate a motogp.com circa il futuro del suo assistito

MotoGP Assen, Bagnaia: “Per la prima volta mi lamento più della Sprint che del mio feeling”

“Ero più veloce di Quartararo, Diggia, Bezzecchi e i due Marquez, il passo era buono” commenta Pecco dopo il quinto posto nella gara corta olandese
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi