MotoGP Stiria, conferenza eccezionale per Valentino Rossi

Al ritorno dalle cinque settimane di pausa, il Dottore ha indetto una conferenza stampa prima che inizi l’azione al Red Bull Ring

MotoGP Stiria, conferenza eccezionale per Valentino Rossi

Serena ZuninoSerena Zunino

Pubblicato il 5 agosto 2021, 12:40 (Aggiornato il 5 agosto 2021, 11:11)

A lungo Valentino Rossi aveva detto, nella prima parte di stagione, che il suo futuro lo avrebbe annunciato dopo la pausa estiva e proprio ora che siamo alla vigilia del Gran Premio di Stiria, ha indetto una conferenza stampa. Il Dottore è quindi pronto per verbalizzare la sua decisione, e le strade che ha davanti sono due.

Ipotesi


La prima: il ritiro. Ovvero appendere il casco al chiodo dopo 26 anni di onorata carriera, in cui ha scritto pagine indimenticabili della storia del motociclismo. Scendere metaforicamente dalla moto per affrontare nuove sfide, sulle quattro ruote, e vivere un nuovo capitolo della sua esistenza.

La seconda: vestire i panni del suo stesso team, che l’anno prossimo debutterà in MotoGP. Rimandare quindi l'addio alle corse per almeno un altro anno e affrontare la sfida di tornare alla guida di una Ducati. Nello stesso box con il fratello Luca Marini.

Sarà quel che sarà, il momento della verità è sempre più vicino.

MotoGP: Valentino Rossi, i pro e i contro di un altro anno in pista

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Simulazione Sprint: Alex Marquez davanti a tutti

Il pilota del Team Gresini ha fatto siglare il miglior passo gara nel pomeriggio precedendo Bagnaia e il fratello Marc, Acosta e la KTM vicini mentre Bezzecchi e Aprilia sono più staccati

MotoGP, per Fabio Di Giannantonio il 2026 è l'anno della verità

La presa di contatto iniziale con la nuova Desmosedici GP26 sembra essere stata ottima: riuscirà il romano ad avere più costanza rispetto all'anno scorso?