MotoGP Francia, Mir: “Dobbiamo sopravvivere”

Il campione del mondo in carica occupa la quarta posizione in campionato e non si è detto contento del suo inizio di stagione

MotoGP Francia, Mir: “Dobbiamo sopravvivere”

Serena ZuninoSerena Zunino

Pubblicato il 11 maggio 2021, 13:28

Nelle prime quattro gare del 2021 Joan Mir ha calcato il podio solo una volta, a Portimao, ma continua a puntare molto sulla continuità e non commette alcun tipo di errore. Infatti il campione del mondo in carica lo troviamo al quarto posto in campionato, staccato solo di 17 punti dal leader Francesco Bagnaia, ed è importante non sottovalutarlo.

Mir fa un bilancio


Non è questo l’inizio del campionato che il maiorchino si sarebbe aspettato. A dirlo è stato lui stesso al sito ufficiale motogp.com: “Non è il migliore inizio per noi, per me. In Qatar e a Portimao siamo riusciti a lottare per il podio. Ma penso che sto facendo una buona stagione. Spero di essere più forte, ma ora dobbiamo sopravvivere e segnare più punti possibili”.

I suoi talloni di Achille


A Jerez non è stato nel gruppo di testa e ha tagliato il traguardo in quinta posizione: “Non riuscivo a superare i piloti davanti a me. Forse era lo stesso anche per i piloti che erano davanti, ma con un motore migliore puoi sempre fare un passo in avanti. Il problema è stato questo. Se avessi avuto un pilota più veloce di mezzo secondo avrei potuto seguirlo, ma non di superarlo”.

Inoltre c’è un altro aspetto su cui bisogna lavorare nel box di Hamamatsu: “Dobbiamo migliorare nelle qualifiche, perché sono certo che se non avessi nessuno davanti a me potrei migliorare molto il mio tempo sul giro”.

MotoGP, Aprilia: il podio è solo questione di tempo

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP 2025, record di pubblico: oltre 3,6 milioni di spettatori complessivi nei circuiti durante l'anno

La stagione 2025 del Motomondiale ha segnato il primato assoluto di presenze sugli spalti, con Le Mans e Sachsenring protagonisti e il ritorno vincente di Brno

Novità Aprilia 850cc, Massimo Rivola confessa: "Il motore è pronto, ma non è ancora una priorità"

In ottica 2027, il CEO del racing della Casa di Noale commenta lo sviluppo del nuovo modello: "Siamo contenti del lavoro svolto, ma lo sviluppo dipende da come andrà il campionato"