MotoGP: Martin inizia la riabilitazione guardando al Mugello - VIDEO

Il pilota Pramac ha lasciato l'ospedale di Barcellona questa mattina, ma già da qualche giorno ha iniziato una riabilitazione serrata per far si che possa tornare in pista il prima possibile

MotoGP: Martin inizia la riabilitazione guardando al Mugello - VIDEO

Roberta Bogi PagniniRoberta Bogi Pagnini

Pubblicato il 26 aprile 2021, 12:24

Il recupero di Jorge Martin sembra procedere nel migliore dei modi. Operato cinque giorni fa all'ospedale di Barcellona per ridurre varie fratture, ha mostrato un video in cui è già nel pieno della riabilitazione. L'obiettivo? Riuscire a tornare in pista per il Granpremio del Mugello che si svolgerà a fine maggio.

Non c'è tempo da perdere

Il pilota Ducati Pramac è uscito dal GP del Portogallo nel peggiore dei modi: caduto durante le FP3 ha riportato un totale di sette fratture che lo hanno costretto a tre tipi di interventi diversi: una al malleolo destro, una al pollice della mano destra e una al quinto metacarpo della mano sinistra. Lo spagnolo, che questa mattina è uscito dall'Ospedale Dexeus di Barcellona, nella giornata di ieri ha mostrato alcuni momenti della sua riabilitazione in cui era sdraiato a letto ma già con tanta energia e voglia di recuperare il prima possibile.

“Sarà una settimana impegnativa”


L'obiettivo è quello di rientrare nel GP che si svolgerà al Mugello a fine maggio, intanto a sostituirlo nel GP di Jerez sarà Tito Rabat. In attesa di rivedere Martin presto in pista, appena uscito dall'ospedale lo spagnolo ha voluto fare un video mandando un messaggio ai suoi fan: “Sto tornando a casa in Andorra. Questa settimana sarà molto impegnativa e penserò alla riabilitazione che al momento è l'aspetto più importante”.

MotoGP, alternanza per le spagnole: Jerez 2 anni fuori dal calendario?

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Numeri e curiosità sulle concessioni in MotoGP

Dalla Ducati che si mantiene sullo stesso livello del 2024 nonostante l’infortunio di Marquez ad Honda che salta in classe C, tutte le statistiche della stagione

MotoGP, Petrucci ed il sogno Ducati: “Sul podio del Mugello mi è passata la vita davanti”

Da promesso pilota Superbike nel 2015 alla vittoria indimenticabile del Mugello nel 2019. Petrucci ha raccontato: “Quel giorno mi sciolsi, piansi come un bambino”