Test MotoGP, le Ducati a razzo in Qatar

Nei primi test stagionali in quel di Losail, in vetta alla classifica delle velocità massime ci sono, come spesso capita, la Desmosedici GP 

Test MotoGP, le Ducati a razzo in Qatar

Serena ZuninoSerena Zunino

Pubblicato il 10 marzo 2021, 12:18 (Aggiornato il 10 marzo 2021, 12:37)

I piloti torneranno in pista, in Qatar, per gli ultimi tre giorni di test pre-stagionali, dopo una prima presa di contatto con le prove del weekend scorso. Fabio Quartararo ha dominato la classifica dei tempi, ma se andiamo a stilare la classifica della velocità massima, i primi cinque piloti hanno per le mani la “rossa” di Borgo Panigale.

Che missile, Zarco!


Ad aver firmato la più alta velocità massima nei due giorni di test è stato Johann Zarco, nuovo pilota del team Pramac, che ha raggiunto i 351,7 km/h. Il francese è seguito dal suo compagno di squadra Jorge Martin, che domenica ha toccato i 349,5 km/h e ha preceduto i due piloti della squadra ufficiale Jack Miller e Francesco Bagnaia. L’australiano infatti domenica ha portato la sua Desmosedici GP21 a 348,3 km/h, mentre sabato era riuscito a far registrare la velocità di 350,6 km/h. L’ultimo in questa speciale classifica è il torinese che ha raggiunto i 347,2 km/h

 MotoGP: Jack Miller si candida a prima guida Ducati

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP Sepang, Marquez esulta: “Avevo un solo piano in testa e l’ho messo in atto”

Il vincitore Alex: “Quando inizi un weekend pensando che sia tutto facile e le cose si complicano non è semplice: con pazienza abbiamo cambiato le cose”

GP Malesia, Mir sul podio con la Honda: “Mi spiace per Pecco, ma ci ho creduto”

Joan ha centrato il terzo posto in sella alla RC213V: “Sapevamo che il consumo sarebbe stato importante, c'è ancora da lavorare perché questa moto richiede uno stile aggressivo”