MotoGP, Martin pilota e…youtuber!

Il pilota Ducati, nell’attesa di debuttare in MotoGP a fine marzo in Qatar, si è allenato per la prima volta con il motocross su sabbia e ha raccontato la sua esperienza nel suo canale Youtube

MotoGP, Martin pilota e…youtuber!

Serena ZuninoSerena Zunino

29 gen 2021 (Aggiornato alle 16:54)

Il motocross impazza sempre più tra tutti i piloti del Mondiale come allenamento pre-stagionale e in questi giorni Jorge Martin si è recato al RedSand MX Park per provare questa disciplina sulla sabbia. La sua esperienza l’ha immortalata in un video che ha poi caricato sul suo nuovo canale Youtube.

“Stiamo andando a RedSand, una pista di motocross che è di sabbia e non l’ho mai provata” ha raccontato nel video, mentre è alla guida della sua macchina. “Mi hanno detto che sarà un po’ difficile, soprattutto all’inizio, ma non vedo l’ora di arrivare e di provare le sensazioni. Il motocross è un tipo di allenamento che pratico molto per prepararmi nel pre-season e sto andando con un paio di amici per girare. Gas!” 

Ecco com'è andata


Il futuro pilota del team Pramac, nonché campione del mondo della Moto3 nel 2018, ha registrato poi un altro video dopo la prima parte dell’allenamento: Dopo la prima presa di contatto devo dire che è tutto molto difficile. Si muove tutto e molto. Ho fatto solo tre giri e il mio avambraccio è già duro come la pietra. Ho fatto quasi tutti i salti e, beh, piano piano. Tra poco, quando mi sentirò meglio, indosserò una telecamera e vi mostrerò come si va in moto, in prima persona, come ci si sente e quanto sia complicato”.

Poi lo spagnolo che oggi compie 23 anni ha concluso la giornata e spiegato: “La giornata sulla sabbia si è già conclusa. È molto difficile ma molto divertente. È complicato perché ci sono i solchi, che sono come piccoli canali, a tutte le curve e anche le rampe per fare i salti sono difficili”.

Ecco qui la puntata:

Ducati, Zarco: "Futuro in SBK? Con tre gare a weekend triplo divertimento"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Espargarò: “Correre solo se qualcuno si fa male non mi piace, in SBK ho più opzioni” | ESCLUSIVA

Pol ad un bivio: “Voglio fare chiarezza sul mio futuro a breve: devo capire se KTM ha delle wild card in programma per me nel 2026. Le moto ufficiali in SBK mi tentano"

GP Barcellona, Bagnaia: “Non so che dire. Sono in mezzo ai tester e spingo per andare piano”

Pecco sconsolato: “Nulla andato come previsto, in una pista dove spesso le cose mi sono venute facili. Non tornerò alla moto pre Balaton e non è questione di dettagli"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi