MotoGP: Fausto Gresini in condizioni stabili ma ancora gravi

Il Team Principal era stato ricoverato prima all'ospedale di Imola e poi a quello di Bologna dove si trova tutt'ora. Dottor Nicola Ciloni: “E' ancora collegato ad un respiratore meccanico”

MotoGP: Fausto Gresini in condizioni stabili ma ancora gravi

Roberta Bogi PagniniRoberta Bogi Pagnini

Pubblicato il 4 gennaio 2021, 10:08 (Aggiornato il 4 gennaio 2021, 10:35)

Continua il calvario legato al Covid-19 per Fausto Gresini, ricoverato dal 27 dicembre prima ad Imola e poi all'Ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna. Il Team Principal della Gresini Racing, che dal 2022 avrà un suo team anche in MotoGP, in un primo momento è stato in isolamento presso la sua abitazione ma poi, quando le sue condizioni di salute si sono fatte più critiche è stato necessario il trasferimento in ospedale.

A Bologna dal 30 dicembre


Nella giornata del 1 gennaio era arrivato il primo aggiornamento dall'Ospedale di Bologna che parlava di “condizioni stabili e in miglioramento” dopo che gli era stato indotto il coma farmacologico ed era stato deciso per la ventilazione mediante intubazione oro tracheale per aumentare l'ossigenazione degli organi.
Ecco che questa mattina sono arrivati gli ultimi aggiornamenti da parte del medico del reparto di terapia intensiva di Bologna.

Condizioni stabili


“Le condizioni di salute generali di Fausto Gresini, seppure ancora gravi, - ha detto il Dottor Nicola Ciloni - sono stabili. Sono stati sospesi i farmaci anche se è ancora sedato e collegato ad un respiratore meccanico per ottenere una quantità di ossigeno nel sangue adeguata. Nei prossimi giorni verranno eseguite indagini radiologiche per verificare lo stato evolutivo della malattia”.

MotoGP: Mir è il primo campione del mondo proveniente dalla Rookies Cup

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Numeri e curiosità sulle concessioni in MotoGP

Dalla Ducati che si mantiene sullo stesso livello del 2024 nonostante l’infortunio di Marquez ad Honda che salta in classe C, tutte le statistiche della stagione

MotoGP, Petrucci ed il sogno Ducati: “Sul podio del Mugello mi è passata la vita davanti”

Da promesso pilota Superbike nel 2015 alla vittoria indimenticabile del Mugello nel 2019. Petrucci ha raccontato: “Quel giorno mi sciolsi, piansi come un bambino”