MotoGP: lievi miglioramenti per Fausto Gresini

Il team principal dell'onomina squadra, ricoverato presso il Pizzardi di Bologna, sta iniziando un lento processo di risveglio dopo essere stato indotto in coma farmacologico

MotoGP: lievi miglioramenti per Fausto Gresini
© Milagro

Christian Caramia Christian Caramia

Pubblicato il 1 gennaio 2021, 21:51 (Aggiornato il 2 gen 2021 alle 16:32)

È stato diffuso nella serata di venerdì un aggiornamento circa le condizioni di Fausto Gresini, ricoverato all'ospedale di Bologna dopo aver contratto il Covid-19.

"Sono in lieve miglioramento le condizioni di Fausto Gresini che nella giornata del 30 dicembre era stato trasportato all’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna", si legge sui profili social del team diretto dall'imprenditore imolese.

"Giunto in ospedale e ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva del Prof. Cilloni con livelli di saturazione dell'ossigeno nel sangue molto bassi, il Team Principal della Gresini Racing è stato indotto in coma farmacologico e ventilato mediante intubazione oro tracheale per aumentare l'ossigenazione degli organi".

"Durante le ultime ore, viste le condizioni generali stabili e in miglioramento, i medici hanno deciso di risvegliarlo lentamente, per accertarsi che riesca a ventilare autonomamente. Seguiranno aggiornamenti"

MotoGP, buon compleanno alla "Bestia" Enea Bastianini

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP 2025, record di pubblico: oltre 3,6 milioni di spettatori complessivi nei circuiti durante l'anno

La stagione 2025 del Motomondiale ha segnato il primato assoluto di presenze sugli spalti, con Le Mans e Sachsenring protagonisti e il ritorno vincente di Brno

Novità Aprilia 850cc, Massimo Rivola confessa: "Il motore è pronto, ma non è ancora una priorità"

In ottica 2027, il CEO del racing della Casa di Noale commenta lo sviluppo del nuovo modello: "Siamo contenti del lavoro svolto, ma lo sviluppo dipende da come andrà il campionato"