Motomondiale: ecco i test in programma nel 2021

Nonostante la situazione sanitaria sia problematica in tutto il mondo, Dorna ha reso noti i propri programmi nel prossimo futuro, ovvero luoghi e date dei primi test stagionali di MotoGP, Moto2 e Moto3

Motomondiale: ecco i test in programma nel 2021

Serena ZuninoSerena Zunino

Pubblicato il 6 novembre 2020, 17:28

Il Coronavirus continua a dilagare in tutto il mondo, ma Dorna mostra ottimismo nell’organizzazione della stagione 2021. Dopo aver reso nota la prima bozza di calendario 2021, che per il momento prevede tappe in tutto il mondo, hanno divulgato le informazioni su quali saranno i test pre-stagionali in cui i piloti delle tre classi saranno impegnati.

MotoGP


Se quest'anno il Campionato non è uscito dall'Europa, non sarà così il prossimo anno, già a partire dai test della top class che si terranno tra il circuito di Sepang e quello del Qatar. In Malesia sono previste le giornate di shakedown dal 14 al 16 febbraio e qui ci saranno poi tre giorni di test dal 19 al 21 febbraio. Dal 10 al 12 marzo invece l’azione si sposterà sulla pista del Qatar,  che dovrebbe ospitare la prima gara della stagione il 28 marzo.

MotoGP, stagione finita per Marc Marquez: carriera a rischio?

Classi minori


I programmi sono diversi, invece, per Moto3 e Moto2, che resteranno in Europa. I piloti delle due classi avranno a disposizione, per il momento, solo una tre giorni di test, dal 16 al 18 marzo sulla pista di Jerez. A differenza degli anni passati quando avevano modo di assaggiare la pista del Qatar prima della gara iniziale sulla stessa pista qatariota.

MotoGP: chi sarà il Campione 2020? - VOTA IL SONDAGGIO

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Simulazione Sprint: Alex Marquez davanti a tutti

Il pilota del Team Gresini ha fatto siglare il miglior passo gara nel pomeriggio precedendo Bagnaia e il fratello Marc, Acosta e la KTM vicini mentre Bezzecchi e Aprilia sono più staccati

MotoGP, per Fabio Di Giannantonio il 2026 è l'anno della verità

La presa di contatto iniziale con la nuova Desmosedici GP26 sembra essere stata ottima: riuscirà il romano ad avere più costanza rispetto all'anno scorso?