Per Crutchlow niente Gran Premio di Jerez

Dopo la caduta rimediata nel Warm Up, è stato trasportato all'ospedale di Jerez. Tornato in circuito, i dottori lo hanno fermato

Per Crutchlow niente Gran Premio di Jerez
© Milagro

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 19 luglio 2020, 13:25 (Aggiornato il 19 luglio 2020, 14:54)

Niente Gran Premio di Spagna per Cal Crutchlow. Il pilota inglese è volato a terra durante il warm up mattutino, rimediando colpi duri ed un presunto trauma cranico. Trasportato all'ospedale di Jerez, i medici hanno sottoposto il portacolori LCR ad una TAC e, dopo essere tornato in circuito, lo staff sanitario ha deciso di fermare il numero 35 che, dal canto suo, avrebbe corso. Nonostante la TAC negativa, il pilota britannico dovrà sottostare a 8 ore di riposo.

La squadra di Lucio Cecchinello avrà il giapponese Takagami a gareggiare sulla pista Angel Nieto di Jerez, che non vedrà al via nemmeno l'infortunato Alex Rins. La Suzuki spera molto nelle prestazioni di Joan Mir, qualificatosi 12esimo, alle spalle di Valentino Rossi.

Rossi: “Quartararo e Vinales veloci, ma sarà dura contro Marquez”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Numeri e curiosità sulle concessioni in MotoGP

Dalla Ducati che si mantiene sullo stesso livello del 2024 nonostante l’infortunio di Marquez ad Honda che salta in classe C, tutte le statistiche della stagione

MotoGP, Petrucci ed il sogno Ducati: “Sul podio del Mugello mi è passata la vita davanti”

Da promesso pilota Superbike nel 2015 alla vittoria indimenticabile del Mugello nel 2019. Petrucci ha raccontato: “Quel giorno mi sciolsi, piansi come un bambino”