Pedrosa: “Pol Espargaro in Honda? Deve approfittarne”

Lo spagnolo ha parlato di Pol Espargaro, di Danilo Petrucci e dalle scelte fatte da KTM in vista della prossima stagione

Pedrosa: “Pol Espargaro in Honda? Deve approfittarne”

Serena ZuninoSerena Zunino

26 giu 2020

Ora che KTM ha presentato il proprio progetto completo per il 2021 (in attesa che inizi il campionato 2020), sappiamo con certezza che Pol Espargaro non continuerà a vestire i colori della casa di Mattighoffen con cui si appresta a disputare la quarta stagione consecutiva. Il suo futuro potrà essere in Ducati o più probabilmente in Honda, nel team ufficiale accanto a Marc Marquez, e a commentare la notizia è stato Dani Pedrosa, ex pilota Honda e attuale collaudatore KTM, intervistato dal sito ufficiale motogp.com.

“KTM sta vivendo un buon momento” ha dichiarato lo spagnolo. “Avranno due giovani piloti nel team ufficiale, Binder e Oliveira, e li vogliono far crescere. Speriamo che con una moto migliore si possano adattare meglio. In passato hanno già lottato molto tra loro, questo li aiuterà a fare migliorare. È una buona combinazione”.

Uno arriva, l’altro va

Ieri è arrivato l’annuncio che Danilo Petrucci dalla Ducati passerà alla KTM e Pedrosa ha commentato: “Non so come si adatterà, viene da Ducati. Gli ingegneri potranno imparare cose da lui”. Sul futuro di Pol Espargaro ha detto: “Non posso dargli molti consigli, ha esperienza, è già stato in Yamaha. Se ha questa opportunità deve approfittarne. Il suo rivale è molto forte, tutti sanno com’è Marc. Se questo lo riesci a trasformare in motivazione sarà molto positivo. Per KTM è triste perderlo. Lo capiamo, è una buona opportunità per KTM per lavorare con questi giovani”.

Riders meet rally: dal motomondiale ai rally per un giorno

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

I capelli tinti il giorno prima, i segreti per vincere e... le feste: ecco la Misano di Bastianini

INTERVISTA - Enea racconta: "Quando ho vinto la prima gara le moto erano pura passione per me, non un lavoro. Weekend impegnativo, ma vincere a casa in MotoGP è unico"

Casey Stoner torna in sella ad una moto da dirt track dopo 20 anni

L’australiano ha postato sui propri social un breve video in sella ad una Beta RX 300 2t preparata da flat track
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi