MotoGP, a Jerez (forse) con il pubblico

Dietro le quinte si sta lavorando per far sì che le prime gare della stagione non siano completamente a porte chiuse. Tutto è partito dal sindaco di Jerez

MotoGP, a Jerez (forse) con il pubblico

Serena ZuninoSerena Zunino

24 giu 2020

Ad assistere ai due GP di Jerez, che inaugureranno la stagione 2020 della MotoGP, potrebbe esserci il pubblico. Questa è la richiesta fatta dal Comune di Jerez a Dorna e alla Giunta dell’Andalusia, ed è stato preso un appuntamento affinché le tre parti prendano seriamente in considerazione questa ipotesi.

La possibilità


Il sindaco, Mamen Sánchez, ha sollevato la necessità di studiare nel dettaglio la fattibilità dell'apertura al pubblico, tenendo in considerazione le limitazioni della capienza e la necessità di configurare aree ristrette esclusive per il personale di Dorna e i team del campionato. La notizia è stata riportata dal giornale spagnolo As e il tutto è ancora in fase decisionale, anche perché questo prevederebbe la necessità di “azioni complementari” mirate alla delimitazione, alla segnaletica e alla custodia di queste aree, ovvero porterebbe alla realizzazione di spese extra e un conseguente aumento della spesa per il Circuito.

I motivi


L’obiettivo è quello di conciliare gli interessi di tutte le parti e il sindaco ha assicurato che per la città questi appuntamenti sportivi e la loro proiezione internazionale “rappresentano una straordinaria opportunità per proiettare l'immagine di una città sana e sicura, una destinazione turistica di primo livello nell'attuale contesto”. Incrociamo le dita.

Cagiva: è in vendita la C587 di Raymond Roche

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

I capelli tinti il giorno prima, i segreti per vincere e... le feste: ecco la Misano di Bastianini

INTERVISTA - Enea racconta: "Quando ho vinto la prima gara le moto erano pura passione per me, non un lavoro. Weekend impegnativo, ma vincere a casa in MotoGP è unico"

Casey Stoner torna in sella ad una moto da dirt track dopo 20 anni

L’australiano ha postato sui propri social un breve video in sella ad una Beta RX 300 2t preparata da flat track
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi