Zarco: “Sogno la Ducati ufficiale”

Il francese non si dice preoccupato del mercato MotoGP in movimento, e ha parlato della sua posizione e delle sue preferenze

Zarco: “Sogno la Ducati ufficiale”

Serena ZuninoSerena Zunino

23 giu 2020

Lo scorso anno a novembre Johann Zarco ha firmato per correre con il team Avintia Racing nel 2020 in MotoGP, complice anche grande fiducia che i vertici della casa di Borgo Panigale hanno riposto in lui. Ora che il campionato non è ancora iniziato deve nuovamente pensare al futuro e non nasconde che gli piacerebbe passare al team Pramac.

Mercato MotoGP: Ducati in bilico tra Dovizioso e Lorenzo?

Sarebbe una bella opportunità”, ha dichiarato a Moto Journal. “Il sogno più grande sarebbe la Ducati ufficiale, ma anche nel team Pramac potrei guidarla. Ma dovrò aspettare un po’, non dimentico che la scorsa stagione è stata negativa. Ad ogni modo non sono preoccupato”.

Zarco: “La sfida della Ducati non mi fa paura”

Jorge Martin


In pole position per quel posto in Pramac pare ci sia Jorge Martin, e Zarco ha aggiunto: “Tutti questi piloti sono seguiti da manager che seguono le trattative, io invece no. Nel paddock sanno che voglio correre e Ducati crede in me. Lo scorso anno avevo un buon contratto, ma non ero felice sulla moto, e non corro solo per soldi". La sua uscita anticipata dal team KTM ne è stata la vera dimostrazione.

Suppo: "Da quando ho lasciato, Honda non ha fatto buone scelte"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Bezzecchi: "Il Sachsenring ti sparisce da sotto il sedere"

Marco parla della Curva 11 e del compagno di box: "Il cambio di piega è cieco. Martin? Spero di imparare da lui, quando torna"

MotoGP Germania, Acosta: "Conoscevo Borja Gomez da anni, irrispettoso proseguire il week-end di gara"

In attesa di dare il via all'appuntamento del Sachsenring, lo spagnolo ha commentato la tragica scomparsa del connazionale
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi