Ciabatti: “Petrucci in KTM? Felici per lui”

Il direttore sportivo di Ducati Corse ha commentato il possibile passaggio di Petrucci in KTM e ha dato una lettura della trattativa in corso con Dovizioso

Ciabatti: “Petrucci in KTM? Felici per lui”

Serena ZuninoSerena Zunino

22 giu 2020 (Aggiornato il 23 giu 2020 alle 11:34)

Il mercato MotoGP è in continuo movimento e dopo l’indiscrezione che vorrebbe Pol Espargaro in Honda, è arrivata subito dopo quella che vedrebbe Petrucci in KTM (ecco gli ultimi aggiornamenti), proprio al posto dello spagnolo. A dire la sua sull’argomento è stato Paolo Ciabatti, direttore sportivo di Ducati Corse, che a Sky Sport ha commentato:

“Vogliamo un gran bene a Danilo, abbiamo fatto delle scelte in cui crediamo, puntando su Jack Miller per la moto ufficiale. Ci fa molto piacere, anche a livello personale, se Danilo è riuscito a trovare una soluzione per restare in MotoGP. Noi eravamo pronti a offrirgli un ruolo in Superbike, ma la sua volontà era quella di restare in MotoGP e di dimostrare qui il suo talento e il suo valore. Se è successo, ci farà molto piacere ritrovarlo in pista nei prossimi anni, anche se da avversario”

E con Dovi?


Se una delle due Desmosedici GP ufficiali è andata a Jack Miller, l’altra dovrebbe restare tra le mani di Andrea Dovizioso, l’unico pilota che negli ultimi anni è riuscito a portare in alto la “rossa”. A proposito del rinnovo tra le due parti Ciabatti ha detto: “Stiamo parlando con il manager di Andrea da qualche settimana. Diciamo che siamo in una fase preliminare da questo punto di vista, perché abbiamo dovuto parlare di questioni riguardanti la stagione in corso. La crisi economica che ha colpito tutti a causa della pandemia, ha colpito anche le sponsorizzazioni: abbiamo dovuto trovare un accordo per il 2020. Speriamo di riuscire a far continuare questa storia, che dura ormai da otto anni: sarebbe molto bello”.

MotoGP, Aprilia: Smith al posto di Iannone

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Bezzecchi: "Il Sachsenring ti sparisce da sotto il sedere"

Marco parla della Curva 11 e del compagno di box: "Il cambio di piega è cieco. Martin? Spero di imparare da lui, quando torna"

MotoGP Germania, Acosta: "Conoscevo Borja Gomez da anni, irrispettoso proseguire il week-end di gara"

In attesa di dare il via all'appuntamento del Sachsenring, lo spagnolo ha commentato la tragica scomparsa del connazionale
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi