Yamaha Petronas, Morbidelli: “Quest’anno punto al podio”

Il giorno prima del test pre-stagionale 2020 ecco svelata la Yamaha del team Petronas con un Morbidelli determinato a fare uno step importante

Serena ZuninoSerena Zunino

Pubblicato il 6 febbraio 2020, 12:32 (Aggiornato il 6 febbraio 2020, 14:51)

Dopo la presentazione del team ufficiale Yamaha, via i veli (anche) alle Yamaha del team Petronas SRT, nella cornice del circuito di Sepang, dove il main sponsor è di casa. La M1 del team privato mostra una colorazione verde più accesa e Franco Morbidelli è impaziente di provarla domani, nel primo test pre-stagionale 2020, per iniziare a lavorare sul nuovo campionato che lo aspetta.

Il romano trasferitosi a Tavullia ha dichiarato: “La moto è la stessa, cambia il colore ed è piuttosto bella. Proveremo a fare un grande lavoro. Finalmente ricomincia la stagione. Sarà importante avere da subito un buon feeling, avere una buona velocità e fare un buon lavoro per adattarsi alle novità della M1”.

Lo scorso anno il “Morbido” si è adattato alla nuova moto e ha ottenuto come miglior risultato la quinta posizione in ben quattro occasioni, segno che talento e dedizione al lavoro non gli mancano affatto. Quale sarà l’obiettivo concreto di questo 2020? “Fare uno step ulteriore rispetto al livello dello scorso anno. Ho lavorato a lungo durante l’inverno per migliorare le mie prestazioni e punterò a lottare per il podio in molte gare. Divertiamoci!”

Yamaha Petronas, Quartararo: “Quest’anno voglio vincere”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Pedro Acosta: “La nuova aerodinamica rende la moto più facile”

Il pilota KTM si è concentrato sull'aerodinamica: “Mi sento più veloce: la moto funziona leggermente meglio, è più naturale e non devi spingere al massimo per trovare il tempo”

Test Sepang, Bezzecchi: “Sarebbe fantastico cominciare il 2026 come ho concluso il 2025”

Continua l’impegno sulla pista malese per i piloti MotoGP e il romagnolo non si è sbilanciato nel raccontare il proprio lavoro