MotoGP: la Ducati apre il valzer delle presentazioni 2020

Il team di Borgo Panigale sarà il primo a presentarsi al pubblico, svelando moto e squadra 2020 il 23 gennaio a Bologna.

MotoGP: la Ducati apre il valzer delle presentazioni 2020
© Milagro

DPDP

Pubblicato il 22 gennaio 2020, 18:31 (Aggiornato il 26 gen 2020 alle 18:17)

Mentre sono in corso i test 2020 della Superbike, c’è grande fermento anche nel mondo del Motomondiale. Per la MotoGP non è ancora arrivato il momento di riaccendere i motori - per l’azione in pista bisognerà pazientare fino ai test di febbraio a Sepang - ma si fanno incombenti le prime presentazioni delle squadre 2020.

Come lo scorso anno, sarà la Ducati ad aprire le danze, togliendo i veli dalla nuova Desmosedici GP, con cui Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci cercheranno di dare la caccia al titolo 2020. C’è grande attesa nei confronti della nuova Rossa, che verrà presentata al pubblico giovedì 23 gennaio, a Bologna.

Molto più esotica la location scelta dal team Repsol Honda, che presenterà la stagione 2020 a Giacarta il 04 febbraio, quando i fratelli Marc e Alex Marquez saliranno sul palco per svelare la RC 213V.

Due giorni più tardi, giovedì 06 febbraio, tutti gli occhi saranno puntati sulle nuove moto del team Monster Energy Yamaha MotoGP e della Yamaha Petronas, che insieme alla Suzuki presenteranno le squadre 2020 sul Circuito di Sepang, alla vigilia dei test malesi.

All’appello mancano solo Honda LCR e Aprilia, che non hanno ancora rivelato date delle presentazioni ufficiali.

Il calendario delle presentazioni

23 gennaio - Ducati

04 febbraio - Repsol Honda

06 febbraio - Monster Energy Yamaha

06 febbraio - Petronas SRT Yamaha

06 febbraio - Suzuki

18 febbraio - KTM

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Numeri e curiosità sulle concessioni in MotoGP

Dalla Ducati che si mantiene sullo stesso livello del 2024 nonostante l’infortunio di Marquez ad Honda che salta in classe C, tutte le statistiche della stagione

MotoGP, Petrucci ed il sogno Ducati: “Sul podio del Mugello mi è passata la vita davanti”

Da promesso pilota Superbike nel 2015 alla vittoria indimenticabile del Mugello nel 2019. Petrucci ha raccontato: “Quel giorno mi sciolsi, piansi come un bambino”