Bomba doping: Iannone trovato positivo

Da una analisi di laboratorio effettuata dallo staff FIM, risulta che Andrea ha usato sostanze proibite nel weekend MotoGP di Sepang

Bomba doping: Iannone trovato positivo

Mirko ColombiMirko Colombi

17 dic 2019 (Aggiornato alle 11:38)

GIUSTO il tempo di aprire gli occhi, accendere i PC e “booooom”, ecco esplodere una bomba che avrà controdetonazioni e schegge impazzite in giro per almeno qualche mese.

Il comunicato ufficiale FIM parla chiaro: Andrea Iannone è stato sospeso - temporaneamente - per essere stato trovato positivo a sostanza dopanti. Il pilota Aprilia non ha rispettato le conformità dell’articolo 7.9.1 del FIM Anti-doping Code, notificato nel 2019.

Dopo prime analisi- accurate - di laboratori, i valori dell’abruzzese sono stati trovati sballati, a causa di una sostanza proibita non ancora specificata. L’esame in questione è stato fatto a Dresda ed è relativo alla tappa malese della MotoGP, disputata lo scorso novembre.

Iannone avrà la possibilità di chiedere una controanalisi ma, nel frattempo, scatta la sospensione effettiva dall’attività motociclistica e sportiva, in attesa di ricevere contronotifiche che ne, eventualmente, scagionino le colpe, restituendolo alla griglia del Motomondiale.

Brutto colpo per lui, brutto pure per Aprilia che, molto probabilmente, sta già cercando un valido sostituto da affiancare ad Aleix Espargarò.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Marco Melandri: "Marquez e Razgatlioglu sono i due fuoriclasse di questa generazione" | Esclusiva

Con il pilota ravennate abbiamo provato a tracciare un bilancio della stagione di Marc e Pecco, che arrivano al GP di Misano in due stati di forma completamente opposti con un occhio anche al futuro

GP San Marino 2014: l'ultima vittoria di Rossi (su due ruote) a Misano

Undici anni fa, Valentino conquistò il successo sul circuito “Marco Simoncelli” dopo una gara da dominatore: ripercorriamo quella domenica, a suo modo storica
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi