MotoGp, Zarco in Avintia per il 2020

Il pilota francese farà parte del team Avintia, la squadra satellite - distante, ma non anni luce - nell’orbita Ducati e avrà a disposizione una DesmosediciGP 2019

MotoGp, Zarco in Avintia per il 2020

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 20 novembre 2019, 13:58

Johann Zarco è salvo. O meglio, il suo posto nella MotoGP 2020 è salvo. Dopo chiacchiere, illazioni e critiche, è arrivato l’accordo che lega il francese al team Avintia, squadra satellite - distante, ma non anni luce - nell’orbita Ducati. L’intervento di Davide Tardozzi era chiaro; durante la prima giornata di test valenciani, il tentativo di “recupero” da parte di Borgo Panigale era in atto e, occhi abbastanza attenti, hanno visto Johann entrare nel camion della squadra ufficiale.

Moto Gp, Aleix Espargarò: "Zarco non merita Honda Factory"

Factory Zarco non sarà - Ma, a quanto pare, avrà a disposizione una DesmosediciGP annata 2019, cioè, quella che ha appena finito il campionato in seconda posizione. Vogliamo scommettere che sono stati promessi anche aggiornamenti freschi e collaudati?! L’ex iridato della Middle Class - due volte - era stato chiaro: “Piuttosto che correre con Avintia e senza la possibilità di vincere, torno in Moto2” . Evidentemente, nel tira e molla qualcosa è cambiato; il pilota ha ottenuto ciò che voleva, ossia, attenzioni ed un trattamento di livello. Lo zampino di Gigi Dall’Igna ha fatto il resto.

MotoGP test Valencia, Ducati: Dovi sorride, Petrucci è out

Chi salta, a sto punto? Karel Abraham. Strano, però. Il ceco ha doti da portare non indifferenti ed è l’unico rappresentante del Gran Premio di Brno, la pista è di suo papà, sarebbe un peccato per lui - per loro - non esserci. Adesso vedremo se il francese sarà già in pista nei test di Jerez. Il brutto colpo ricevuto domenica, ha procurato dolori alla caviglia del pilota. Se lui ce la farà e andrà, quest’anno Johann collezionerebbe tre esperienze in sella: KTM, Honda e Ducati.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”

Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”

Test Sepang, Marini: "I giapponesi mi hanno ascoltato: Honda migliorata in tutti i punti deboli"

Luca racconta: "Sono miglioramenti piccoli ma il passo in avanti dal primo test dello scorso anno è evidente. La Honda è fantastica da guidare, il problema è quando qui devi fare 1'56. Chi ho visto in palla? Vinales"