A Misano una strada per Simoncelli

Inaugurata la strada intitolata al SIC: è un’arteria che circonda l’autodromo. “In questi momenti vorrei solo piangere ma si va avanti”, ha detto il papà Paolo

A Misano una strada per Simoncelli

FLGFLG

Pubblicato il 14 ottobre 2019, 18:00

Davanti ad una folla di appassionati e amici di Marco Simoncelli, è stata inaugurata a Misano una strada intitolata allo sfortunato pilota prematuramente scomparso in un incidente in gara a Sepang nel 2011.

La strada che porta il nome del SIC è una preziosa arteria che circonda l’autodromo a est e che quotidianamente, oltre che durante le manifestazioni a Misano World Circuit, contribuirà a far defluire meglio il traffico e a collegare il territorio.

L’intitolazione della strada si aggiunge alla denominazione del circuito, alla mostra stabile con i ricordi e alla rotonda con la scultura al centro che introduce all’autodromo, perché è volontà condivisa che il ricordo del giovane pilota scomparso non si affievolisca e anzi tutto intorno al circuito possa ricordare il grande campione di Coriano. 

GRANDI EMOZIONI -Ogni volta che accadono momenti come questi non riusciamo a trattenere l’emozione e ogni volta ci chiediamo cosa ha fatto Marco per godere di tutto questo affetto”, ha detto ha detto Paolo Simoncelli, che era accompagnato dalla moglie Rossella. “Il rapporto con il Misano World Circuit è cresciuto nel tempo e si è fortificato. Siamo di fronte a persone squisite e questo connubio con l’Amministrazione Comunale ci riempie d’orgoglio. In questi momenti vorrei solo piangere ma si va avanti portandoci Marco con noi”.

I PRESENTI - Oltre al Sindaco di Misano Adriatico Fabrizio Piccioni e al Presidente della Santamonica SpA Luca Colaiacovo, che hanno ricordato come l’arteria sia il frutto di una alleanza virtuosa che nell’interesse della comunità genera indotto economico e infrastrutture, anche la sindaca di Coriano Domenica Spinelli, il pilota Ducati Michele Pirro, il designer Aldo Drudi, il presidente del Nuovo Motoclub Renzo Pasolini Sergio Rastelli e il Presidente del Moto Club di Misano Giancarlo De Luca.

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Numeri e curiosità sulle concessioni in MotoGP

Dalla Ducati che si mantiene sullo stesso livello del 2024 nonostante l’infortunio di Marquez ad Honda che salta in classe C, tutte le statistiche della stagione

MotoGP, Petrucci ed il sogno Ducati: “Sul podio del Mugello mi è passata la vita davanti”

Da promesso pilota Superbike nel 2015 alla vittoria indimenticabile del Mugello nel 2019. Petrucci ha raccontato: “Quel giorno mi sciolsi, piansi come un bambino”