MotoGP Valencia: il terzo posto è di Dovi

"Importante partire dalla prima fila domani visto che sicuramente pioverà"
MotoGP Valencia: il terzo posto è di Dovi

Roberta Bogi PagniniRoberta Bogi Pagnini

Pubblicato il 17 novembre 2018, 15:46

Si è mantenuto nelle prime posizioni durante tutti i turni di prove libere del weekend e mantenendo il suo solito “basso profilo” Andrea Dovizioso è riuscito ad ottenere il terzo posto in griglia di partenza per la gara di domani.

Una gara, che secondo le previsioni meteo si svolgerà sul bagnato, per questo Dovizioso è ottimista dato che anche sotto la pioggia è riuscito a girare molto bene durante le libere. Ma l'insidia Marc Marquez che oggi non è andato più in là del quinto posto, Dovi lo sa è sempre in agguato. In realtà, oltre allo spagnolo sono diversi i piloti dal quale si dovrà guardare in caso di pioggia, primo tra tutti Danilo Petrucci, ma anche Jack Miller e perchè no Valentino Rossi che sul bagnato ha ottenuto ottimi tempi.

PAROLA DI DOVI – Così, intervistato al parco chiuso, Dovi racconta come sono andate le sue qualifiche:”già stamani siamo migliorati molto sull'acqua. In qualifica è stato difficile fare il giro pulito e sicuramente avrei potuto fare meglio ma l'importante è partire dalla prima fila. Domani sembra che sarà bagnato e noi con poca acqua, durante le prove, eravamo veloci ma anche Marc lo è stato quindi vediamo.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Numeri e curiosità sulle concessioni in MotoGP

Dalla Ducati che si mantiene sullo stesso livello del 2024 nonostante l’infortunio di Marquez ad Honda che salta in classe C, tutte le statistiche della stagione

MotoGP, Petrucci ed il sogno Ducati: “Sul podio del Mugello mi è passata la vita davanti”

Da promesso pilota Superbike nel 2015 alla vittoria indimenticabile del Mugello nel 2019. Petrucci ha raccontato: “Quel giorno mi sciolsi, piansi come un bambino”