Cal Crutchlow: "Stoner batterebbe Marquez”

Il pilota inglese è stato intervistato su una gara ipotetica tra l'australiano e lo spagnolo e non ha dubbi sul vincitore
Cal Crutchlow: "Stoner batterebbe Marquez”

Roberta Bogi PagniniRoberta Bogi Pagnini

Pubblicato il 12 novembre 2018, 10:24 (Aggiornato il 12 novembre 2018, 11:25)

Casey Stoner e Marc Marquez, due piloti di grande talento che non si sono mai scontrati in pista.L'australiano infatti ha preso la decisione di appendere il casco al chiodo alla fine della stagione 2012, mentre lo spagnolo è approdato alla classe regina proprio nel 2013. Ma cosa sarebbe successo in pista se questi due piloti si fossero trovati a scontrarsi sui circuiti mondiali?

Sono in tanti a domandarselo, e anche Cal Crutchlow che si è infortunato a Phillip Island ed è stato costretto a saltare il Gp di Motegi se lo è chiesto.


L'OPINIONE – Lui, pilota inglese del team LCR Honda che ha avuto la fortuna di correre in pista con Casey Stoner e che adesso gareggia insieme a Marc Marquez pagherebbe per poter vedere questi due talenti correre insieme:”spenderei un sacco di soldi per vedere una gara del genere – dice Cal in un'intervista fatta al giornale tedesco Speedweek – certo, non Casey come lo è ora perché non corre più, ma se Marc avesse guidato nel momento in cui Casey guidava, avrei speso un sacco di soldi per assistere a questa gara. Sarebbe stato qualcosa di molto speciale.”

PARAGONI – Conoscendoli entrambi Crutchlow azzarda anche un paragone tra i due:”sono molto simili. Penso che Casey guidasse più controllato, Marc derapa continuamente e cade spesso, mentre non era il caso di Stoner. Mi è piaciuto guardare Casey quando correva, il controllo che aveva sulla sua moto era di livello mondiale, lo stesso che ha anche Marquez. Casey non usava il gomito come invece fa Marc, ma piegava allo stesso modo, quindi penso che siano molto simili.”

IL VINCITORE – Ma in uno scenario ipotetico in cui entrambi si trovassero a gareggiare uno contro l'altro, chi dei due avrebbe la meglio? Crutchlow seppur con un po' di indecisione iniziale conclude:”in una gara normale dove è difficile superare, Stoner vincerebbe più facilmente, ma in una lotta corpo a corpo avrebbe la meglio Marquez.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Test Sepang, Marini: "I giapponesi mi hanno ascoltato: Honda migliorata in tutti i punti deboli"

Luca racconta: "Sono miglioramenti piccoli ma il passo in avanti dal primo test dello scorso anno è evidente. La Honda è fantastica da guidare, il problema è quando qui devi fare 1'56. Chi ho visto in palla? Vinales"

MotoGP, Fabio Quartararo si ferma: “Il V4? C'è tanto da fare, siamo molto lontani”

Il francese, dato già in uscita per il 2027 in direzione Honda, non prenderà parte ai prossimi due giorni di test per infortunio: "Avevamo già provato tutto il materiale nello Shakedown"