MotoGP Giappone, Lorenzo getta la spugna

"Dopo tutti gli sforzi fatti per cercare di recuperare per il Giappone, questa mattina ho provato a correre ma dal primo momento ho sentito che era impossibile", dice Lorenzo dopo FP1
MotoGP Giappone, Lorenzo getta la spugna

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 19 ottobre 2018, 09:52 (Aggiornato il 19 ottobre 2018, 10:02)

Ve lo avevamo anticipato che Jorge Lorenzo avrebbe provato a scendere in pista nelle prove libere e poi avrebbe deciso se partecipare o no al GP del Giappone (leggi qui).

L’esperimento è stato fatto questa mattina, in FP1, ma è durato soltanto un giro: il tempo sufficiente affinché il maiorchino realizzasse che non era possibile continuare.

Lorenzo ha affidato la sua delusione al suo profilo social, postando una foto che lo ritrae sconsolato al box.

LORENZO: “SONO MOLTO TRISTE” -Dopo tutti gli sforzi fatti per cercare di recuperare per il Giappone, questa mattina ho provato a correre ma dal primo momento ho sentito che era impossibile”, ha scritto Jorge Lorenzo.

“Sono molto triste, specialmente perché penso che senza le cadute sarei potuto arrivare su una delle mie piste preferite al meglio con la Ducati per cercare di portare a casa più vittorie per la squadra.

La sola cosa che posso fare ora è essere paziente e aspettare che il tempo faccia il suo lavoro. Grazie per il vostro supporto”, conclude Lorenzo.

E che quello di Motegi sia uno dei suoi circuiti preferiti non c’è dubbio: è di Jorge Lorenzo il best lap del circuito, in 1'43’’790, dal 2015, e anche il giro record in gara, in 1’45’’350, che resiste dal lontano 2014.

GUARDANDO ALL’AUSTRALIA -  “Con gli ultimi allenamenti, Lorenzo ha sentito sempre un gran dolore al polso. L’ultimo controllo, qui in ospedale in Giappone, ha decreto che la frattura non è migliorata”, ha detto Paolo Ciabatti, Direttore Sportivo di Ducati Corse.  

"La condizione del pilota è in costante evoluzione e si pensa all’Australia. “Motegi è una pista complicata per chi ha un polso rotto, Phillip Island ha un andamento diverso, contiamo di vederlo in gara là”, conclude Ciabatti.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Pit Beirer guarda al 2027: “Sorpresi dalle prestazioni della KTM 850cc”

Il motorsport director di KTM conferma il grande impegno della Casa per il nuovo ciclo regolamentare: “È una grande fortuna avere due tester come Espargaró e Pedrosa

MotoGP, Márquez e Razgatlioglu non se le mandano a dire: i dettagli della loro conversazione

I due campioni del mondo, premiati a Losanna, scherzano in un piccolo siparietto social: "Avrà un futuro, forse" dice Márquez al nuovo collega di casa Yamaha