MotoGP Misano: Christophe Ponsson sostituisce Rabat

"Correre in MotoGP è il sogno di ogni pilota e ancora non riesco a credere che venerdì sarò in pista con i top riders che guardo da casa ogni fine settimana", dice il francese
MotoGP Misano: Christophe Ponsson sostituisce Rabat

FLGFLG

Pubblicato il 5 settembre 2018, 14:35 (Aggiornato il 5 settembre 2018, 15:04)

Dopo il brutto infortunio a Silverstone, i tempi di recupero di Tito Rabat sono ancora incerti (leggi qui

Per sostituirlo a Misano, il Ducati Reale Avintia Racing schiererà il francese Christophe Ponsson, attualmente impegnato nel campionato CEV Superbike. Ponsson ha 22 anni, ma ha già militato anche nella Superstock 600 e 1000 e nel mondiale Superbike. Troverà nel box la Ducati GP16 di Simeon, che a sua volta utilizzerà la più competitiva GP17 di Rabat.

"Sono super felice ed emozionato, davvero impaziente di salire in sella”, ha dichiarato Ponsson. “Correre in MotoGP è il sogno di ogni pilota e ancora non riesco a credere che venerdì sarò in pista con i top riders che guardo da casa ogni fine settimana.

“Cerco sempre di imparare da loro in TV e ora potrò farlo in pista”, dichiara Ponsson candidamente. Sono felice, ho 22 anni e questa opportunità è incredibile. So che sarà difficile e dovrò imparare molte cose in un tempo molto breve: la moto, i freni in carbonio, le gomme Michelin, ma voglio divertirmi e imparare. Cercherò di dare il massimo in sella alla moto e spero di premiare la squadra e tutti coloro che mi hanno aiutato a realizzare il mio sogno".

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP 2025, record di pubblico: oltre 3,6 milioni di spettatori complessivi nei circuiti durante l'anno

La stagione 2025 del Motomondiale ha segnato il primato assoluto di presenze sugli spalti, con Le Mans e Sachsenring protagonisti e il ritorno vincente di Brno

Novità Aprilia 850cc, Massimo Rivola confessa: "Il motore è pronto, ma non è ancora una priorità"

In ottica 2027, il CEO del racing della Casa di Noale commenta lo sviluppo del nuovo modello: "Siamo contenti del lavoro svolto, ma lo sviluppo dipende da come andrà il campionato"