Moto-e: sarà monogomma Michelin

Continua a delinearsi il campionato del mondo per le moto elettriche: Dorna ha siglato un accordo con il fornitore di pneumatici francese per equipaggiare le Energica Ego

Moto-e: sarà monogomma Michelin

FLGFLG

14 dic 2017 (Aggiornato alle 16:59)

E' stato definito il regime di monogomma per il nuovo campionato del mondo FIM Moto-e, che sta prendendo sempre più una fisionomia definita. Pochi giorni dopo l’individuazione del fornitore di moto con la modenese Energica (leggi qui), è stato indicato anche chi sarà il fornitore degli pneumatici: sarà il costruttore francese Michelin a raccogliere la sfida elettrica dal 2019.

L’accordo siglato con Dorna rende ancora più forte l’impegno della Casa di Clermont-Ferrand nelle massime serie del motociclismo e, questa volta, ancora di più in chiave di sviluppo per la ricerca e la vendita.

“I progetti nei quali Michelin è sempre stata coinvolta hanno permesso passi avanti nel campo della mobilità fornendo una maggiore sicurezza, un risparmio e una maggior sostenibilità ambientale", dichiara Pascal Couasnon, Direttore Sportivo Michelin. "In questo senso la nascita di un campionato elettrico come l’FIM Moto-e è sicuramente un progresso importante. Per Michelin si tratterà di un laboratorio importante in ottica commerciale. Siamo contenti di esserci come partner tecnologico”.

“Siamo davvero molto felici di allargare il nostro rapporto con Michelin", ha commentato Pau Serracanta, responsabile del settore commerciale Dorna. "Il campionato FIM Moto-e sarà sinonimo di innovazione e siamo sicuri che la collaborazione sarà perfetta. Ci impegniamo a dare il via ad una nuova era di competizioni emozionanti a impatto zero per l’ambiente”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Alex Marquez: intervento chirurgico perfettamente riuscito

Lo spagnolo, reduce dalla brutta caduta in seguito ad un fortuito incidente di gara con Pedro Acosta, potrebbe tornare in pista in vista del prossimo appuntamento stagionale

MotoGP: Jorge Martin salterà il GP di Germania

All’inizio della prossima settimana lo spagnolo svolgerà un esame privato per un nuovo controllo per capire quando potrà rientrare in pista
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi