MotoGP Motegi, Marquez: "Dovizioso era troppo veloce..."

"Nell'ultimo giro avevo poco vantaggio e ho fatto un grosso errore... era impossibile ripassarlo", dice Marquez, che con il secondo posto sigla il podio numero 100
MotoGP Motegi, Marquez: "Dovizioso era troppo veloce..."

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 15 ottobre 2017, 12:40 (Aggiornato il 15 ottobre 2017, 20:03)

"Ho dato il 100% combattendo fino all'ultimo giro e all'ultima curva", ha detto Marc Marquez dopo aver siglato il secondo posto sul circuito di Motegi, nel primo appuntamento del triplete. Un podio importante per lo spagnolo, perché conferma la sua posizione di vertice in classifica di campionato ed è la sua centesima affermazione nella top-3.

"E' stata una gara incredibile per due piloti in lotta per il titolo che si stavano sfidando anche per la vittoria in gara", commenta Marquez. "Oggi c'era molta acqua in pista e non so per quale motivo ma ho dovuto faticare un po' più di quanto mi aspettassi. Ho cercato di spingere e di guidare pulito, ma Andrea (Dovizioso, ndr) è stato troppo veloce per tutta la gara.

UN PICCOLO, GRANDE ERRORE - "Nell'ultimo giro, sapevo di avere solo un leggero vantaggio su di lui. Ma poi ho fatto un piccolo errore alla curva otto... beh, in effetti è stato un grande errore, e lui mi ha preso", racconta Marquez spiegando del sorpasso subito da Andrea Dovizioso.

"Dopo avermi passato era molto forte in staccata e non sono riuscito a riprenderlo. Nell'ultima curva ho provato ancora ma non era possibile riuscire a sorpassarlo. Oggi ha fatto una gara incredibile e ha vinto ma sono comunque felice del nostro risultato, perché mi aspettavo che fosse molto veloce qui. Abbiamo raccolto punti importanti e abbiamo fatto un bello spettacolo per tutti gli appassionati, quindi va bene così", conclude Marquez.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Numeri e curiosità sulle concessioni in MotoGP

Dalla Ducati che si mantiene sullo stesso livello del 2024 nonostante l’infortunio di Marquez ad Honda che salta in classe C, tutte le statistiche della stagione

MotoGP, Petrucci ed il sogno Ducati: “Sul podio del Mugello mi è passata la vita davanti”

Da promesso pilota Superbike nel 2015 alla vittoria indimenticabile del Mugello nel 2019. Petrucci ha raccontato: “Quel giorno mi sciolsi, piansi come un bambino”